Sabato 4 settembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 4 settembre.

Messaggioda Dida » 4 set 2021, 7:21

Buongiorno, alzata presto, doccia, lavaggio capelli, ora li asciugo all'aria.
Stamattina andremo a Milano a trovare l'ultima zia rimastami, ha 87 anni ed e' bella vispa, e' un piacere parlare con lei.
Nel pomeriggio oculista per me e mio marito.
Ieri sera siamo usciti a cena, pesce in abbondanza tanto che ne abbiamo portato a casa un po', Franco aveva preso una grigliata mista veramente enorme. Io spaghetti alle vongole e fritto di calamari, buonissimo e bello asciutto.
A pranzo finiremo il pesce con aggiunta di verdura.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Sabato 4 settembre.

Messaggioda miao » 4 set 2021, 8:22

Ottima cena Dida : Thumbup :
Buongiorno come ci avevano avvisati oggi è nuvoloso e ieri sera lampi e tuoni ...ma non dispero quando sembra tutto nero si schiarisce :D
Oggi farò il pollo alla cacciatora e contorno di patate stasera pasta al pesto di basilico poi si vedrà
Buon sabato a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 4 set 2021, 8:35

Buona giornata.
Stamattina andrò a vedere se ha riaperto il mercato dei contadini da cui mi servo tutto l’inverno, mi mancano le loro verdure e la frutta molto buona e i formaggi, c’è persino un agricoltore che viene dalla provincia di Imperia con frutta e verdura del suo territorio.
Oggi si mangia pollo alla birra e taccole al pomodoro.
Stasera farei un risotto visto che le temperature si sono abbassate.
:saluto: :saluto:
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 4 set 2021, 11:23

Buongiorno e buon sabato :D

la giornata è luminosa ma ci sono delle nuvole, la temperatura è gradevole.
Finalmente è tornato il mio fornitore dell’agro romano, ho ordinato frutta, verdura, latticini e salsiccia : Thumbup :

Annamaria, vedrai che il tempo migliorerà e se non è oggi, sarà domani perché in Campania l’estate dura anche a settembre!

Per pranzo, zucchine avanzare da ieri e frittatina.
Sabato sera, come sempre, pizza in teglia (alta idro), l’impasto l’ho preparato ieri mattina e messo a maturare in frigorifero.

Vado a fare una passeggiata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 4 set 2021, 11:29

BUON SABATO ^fleurs^

L'aria si è decisamente rinfrescata soprattutto la mattina,
ho rimesso il trapuntino leggero sul letto.

Appena rientrata dal super, spesa di ciò che mancava per domani,
faremo un pranzetto di accoglimento per la neomamma e il nuovo arrivato : Love :

Vedo che siamo in linea con il pollo, anch'io per domani l'ho previsto nel menu :D ,
antipasti di salatini, prosciutto crudo e fichi, bruschette
pollo alla cacciatora,
ciambotta con le verdure dell'orto,
insalata mista
tarte con crème brulèe al limone che piace a Marika

E acquistato anche due simpatiche tutine per il piccolo ^baby^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 set 2021, 14:54

:=:! Teresa infatti splende il sole qualche cavallo e ma è tutto ok meravigliosa campania : Love :
Allegati
16307636186547943398094123134398.jpg
miao

Messaggioda misskelly » 4 set 2021, 15:44

:saluto: Buon pomeriggio :saluto:

Stamattina bello e caldo, ora è nuvoloso ma non pioverà e quindi mi tocca innaffiare. Se non è caldo è piacevole anche innaffiare. :wink:

Oggi ho fatto delle buonissime crocchette di patate, per non fare il solito gattò, passate prima nella farina, nell'uovo e poi nel pangrattato, fatte riposare in frigo una 20ina di minuti e poi fritte. Hanno accompagnato salsiccia arrosto e insalata. :-P o :p:

Clara da domani aggiungi un posto a tavola : Welcome :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Donna » 4 set 2021, 17:01

Ehilà che fermento e quante cose buone
Io sono appena rientrata a casa da un pic nic organizzato tra me e mio marito a Coblenza.
Invece dei soliti panini ho organizzato una ceaddar salad , poi dovevo andare a vedere il geyser freddo ad Andernach, ma anche stavolta non ho potuto. Sono arrabbiatissima, la 1a volta perché il fiume era in piena, adesso perché il terreno è dissestato. Riproverò
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda