Sabato Santo 30 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sabato Santo 30 marzo.

Messaggioda Dida » 30 mar 2024, 9:27

Buongiorno e buon sabato santo a voi e famiglie.
Oggi giornata impegnata, spesa e cucina per domani. Cucineremo sia Franco sia io, speriamo di non scontrarci in cucina.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Sabato Santo 30 marzo.

Messaggioda miao » 30 mar 2024, 9:35

Buon sabato Santo a tutte
Bello collaborare in cucina Gaetano mi ha aiutato tanto nella cottura pastiere ero stremata per l impasto delle strisce fatto con la sugna si rompevano continuamente il risultato friabili
Oggi vorrei cimentarmi con il casatiello ricetta sul blog di Elisabetta Cuomo
Ho messo a bollire delle cicoria selvatiche proverò la ricetta del nostro amato Ettore https://www.panperfocaccia.eu/forum/pos ... ca#p274502
Ora usciamo a prendere gli ingredienti per imbottite il casatiello domani ci ha invitato mia figlia Adele e glielo portiamo
A tutte buona giornata ❤️ !
miao

Messaggioda miao » 30 mar 2024, 12:06

Ho lasciato i piselli al naturale cicoria ripassata pomodorini e fetta di pane abbrustolita
Allegati
17117966500164688441035894227592.jpg
miao

Messaggioda Dida » 30 mar 2024, 12:28

Noi a pranzo avremo gamberoni freschissimi alla piastra con insalata mista poi frutta.
Stasera spaghetti o tagliatelle al ragu' da San Freezer.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 30 mar 2024, 13:02

Penso che per stasera andremo a mangiare la pizza
A pranzo cicoria e piselli fior di latte e Fettina di pastiera.
miao

Messaggioda Marghe » 30 mar 2024, 13:36

Buongiorno. Ormai lo avrete capito che sto in questo forum per simpatia ma che ho poca voglia di cucinare e non sono attiva come voi.
Oggi spesa, ci tenevo a mangiare la pastiera e ne ho trovata una piccola in pasticceria. Vi dirò se passa l'esame!
Domani con fausto e mia cugina andremo al ristorante ma niente menù fisso, menomale, credo che prenderò un'insalata di mare calda che li è super abbondante.
A pasquetta mangeremo a casa ho comprato pizzoccheri, lasagne e parmigiana, farò della carne di secondo. il tempo è freddo e non invoglia ad uscire
Buon pomeriggio e buon lavoro a chi sta in cucina.
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 30 mar 2024, 17:32

Buon pomeriggio,

Marghe, ci fa ancora più piacere che tu sia qui con noi quotidianamente solo per il piacere della compagnia! Cuore (emoticon che non mi fa mettere!) .
In realtà, tranne Annamaria che è sempre molto attiva, anche noi altre non facciamo poi moltissimo ma come te, per l’affetto che ci lega e per amore della nostra Rossella, teniamo molto a passare da qui ogni giorno a salutarci!

Stamattina ho fatto il tortano, ricetta di Adriano che avevo dato anche a Rosanna e che è presente nel forum. Ho cotto le fave per la pasta di domani. E poi stop! Mi riposo.

Il tempo è brutto, nuvoloso e freddo ma pare che abbia smesso di piovere, più tardi usciremo.

Buona serata a tutte. Ciao. ;-)
TeresaV

Messaggioda Dida » 30 mar 2024, 17:42

Noi abbiamo preparato la crema pasticcera di Iginio Massari con la Maizena, e' venuta benissimo. Ho fatto un litro di latte poi ho diviso la crema in due ciotole e ad una ho aggiunto il cacao. Le creme serviranno per fare la zuppa inglese.
Ho poi preparato una ciotola di verdure per il soffritto, meta' le usera' Franco per il pollo alla cacciatora, metà andranno in freezer per usi futuri.
Domani faremo il pollo come piatto forte e le girelle di pasta sfoglia come antipasto.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 30 mar 2024, 18:27

Sono sempre felice di leggerti Marghe ❤️
Noi stiamo perennemente a Dieta e di cucinare non ne ho proprio voglia :( anzi mi passa la voglia , ma sono affezionata al forum come se fosse la mia famiglia,ho letto di Elisabetta Cuomo che ha avuto un incidente casalingo ed è stata operata in questi giorni,ho cercato di incoraggiarla e tenerle per quanto è possibile su il morale.
Ma Lei è tenace e ha fatto anche le Pastiere in questi giorni che le hanno tolto il gesso.M incoraggia molto .
Preparo le pastiere perché è una tradizione di famiglia e mi piace conservare queste ❤️ abitudini.
Grazie a questo bellissimo forum che mi ha dato e continua a darmi tanto grazie a tutte e Vi auguro una Santa Pasqua serena a tutte❤️
miao

Messaggioda Patriziaf » 30 mar 2024, 20:44

Buonasera
Tutto quasi pronto per domani, tutto fatto con comodo.
Aspetto che si cuocia un casatiello da mangiare domani e poi vado a letto.
Dovrebbero essere giorni felici, ed invece penso e ripenso, purtroppo ai fatti accaduti in casa.
Meno male che ci sono i nipotini , la mia nuova vita.
A domani per gli auguri di una giornata Santa!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 30 mar 2024, 21:08

Siamo appena rientrati gaetano ha preso la pizza Margherita con ricotta io le montanarine erano leggere e buonissime ,poi abbiamo fatto due passi a piedi nei dintorni l aria era tiepidina
Alle 10 dovrei infornare il casatiello
Ti auguro tanta serenità Patrizia
Nelle festività si accentuano le mancanze ❤️ meno male che ci sono i nipotini ❤️
Buona serata a domani!
miao

Messaggioda TeresaV » 30 mar 2024, 23:32

Annamaria, grazie per le belle parole : Love : anche per me voi tutte siete diventare famiglia!!

Patrizia, ti capisco, le feste fanno sentire ancor più le mancanze e la nostalgia, menomale che ci sono figli e nipoti *smk*

Buonanotte :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda