Sabato 9 ottobre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 9 ottobre

Messaggioda Clara » 9 ott 2021, 8:35

BUONGIORNO ^fleurs^

Oggi solita nuvola della val padana :roll:

In programma stamattina lavori domestici, pulizia e cottura spinaci,
per pranzo polpette e appunto spinaci.

Oggi forse un dolce, vediamo cosa mi ispira

Stasera invece caldarroste
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 9 ottobre

Messaggioda Dida » 9 ott 2021, 9:35

Buongiorno, ci siamo alzati presto perche' alle 8,15 doveva arrivare il tecnico della stufa a pellets della mansarda per la pulizia annuale. Ci ha comunicato che da quest'anno e' necessario il libretto anche per le stufe a pellets e un collaudo per garantire che la stufa e' a norma. Altre spese da fare.
Siamo poi andati in farmacia e abbiamo fatto due passi in paese, abbiamo scoperto che aprira' una gioielleria, se ne sentiva la mancanza : Chessygrin : Sarebbe stato piu' utile e gradito a tanti un negozio di ferramenta e affini come c'era una volta, vendeva di tutto, dai chiodi alle pentole, ora bisogna prendere l'auto e andare ai paesi vicini.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 9 ott 2021, 9:38

Buon giorno :fiori:
Buone le caldarroste scaldano il cuore
Qui è soleggiato cielo azzurro qualche nuvoletta bianca
Per pranzo abbiamo la lasagna ancora di funghi e i fagiolini lunghi mai mangiati devo vedere come farli se in bianco o col pomodoro
Non ricordo di averli mai visti prima ne mangiati
Stasera dovremmo stare con mio fratello Emma cognata a cena forse anche mia figlia Laura
A tutte buon fine settimana :fiori:
Allegati
16337686086936526459228938236897.jpg
16337684483164259147112710443065.jpg
miao

Messaggioda Dida » 9 ott 2021, 9:47

Oggi a pranzo faro' un piatto molto anni '80, scaloppine al Marsala, a casa mia piacciono molto. Le accompagnero' con finocchi al burro e parmigiano e con una insalata di fagiolini.
Stasera tortelli di zucca che arrivano direttamente da Mantova, ieri marito e figlio erano li' per un appuntamento e hanno fatto acquisti. Li condiro' semplicemente con burro, parmigiano e salvia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 9 ott 2021, 13:47

Buon pomeriggio :D
oggi bellissima giornata di sole, temperature freschette ma non come nei giorni scorsi in cui abbiamo avuto anche 6 gradi.

Siamo andati a comprare un po’ di latticini al caseificio pugliese: mozzarella, provola affumicata, burrata e giuncata. Stasera li gusteremo con salumi misti e pizza bianca.

Tra un po’ usciamo con le biciclette, andiamo a fare una passeggiata al parco per goderci il sole, Enrico sta finendo i compiti e poi si va! Lui adora andare in bici e dopo una settimana chiuso a scuola con orari massacranti, stare all’aria aperta è proprio quello che ci vuole!

Buon weekend a tutti, riposatevi e state bene! :saluto:
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 9 ott 2021, 17:08

Buon pomeriggio.
Annamaria quel tipo di fagiolini sono rari da trovare anche da noi, io quando li trovo li metto a bollire e poi li ripasso con un po' di pomodorini, li trattiamo come i fagiolini piatti.
Nella mia vita nulla di nuovo, se non le belle e brutte notizie che già avevamo.
La futura nascita del bimbo di Letizia e la malattia di mio cognato. Nella bilancia ci sono troppe cose, che pesano e meno male che sono bilanciate dai lieti eventi.
Il nostro piccino di 5 mesi ha iniziato con le pappette, e mia figlia Manuela ha ripreso il lavoro, in minima parte per ora, quindi tra aiutarla nel gestire il bimbo, accompagnare mio cognato a fare chemio, e stare accanto a Letizia che finalmente non ha più bisogno di stare a riposo assoluto, ho le giornate molto piene, ed arrivo la sera che sinceramente non ho la forza di dire neanche buonanotte.
( Però trovo il tempo anche per rilassarmi con la macchina da cucire e la planetaria per impostare la pizza :lol: ,e meno male!!!!!)
Buona domenica.
Ho fatto la spesa per rifare il dado vegetale, che abbiamo qui sul forum :wink:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 9 ott 2021, 18:17

: Sad : Patrizia non sapevo ti mando un forte abbraccio ti sono vicina con il cuore : Love :
Quei fagiolini non li avevo mai visti sono stati buonissimi la ricetta che ho trovato mi è piaciuta aglio 3 foglie di salvia e pomodori maturi
Poi li ho aggiunti a crudo aggiungendo un bicchiere d acqua al bisogno un po di peperoncino ci sono piaciuti
Stasera mangeremo il pollo allo spiedo e patate con mia figlia e mio fratello con la moglie
Non ho preparato niente ^sch^ a tutte buona serata :fiori:
miao

Messaggioda misskelly » 9 ott 2021, 20:50

^night^ ^night^ ^night^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda