Sabato 12 novembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sabato 12 novembre.

Messaggioda Dida » 12 nov 2022, 10:54

Buongiorno e buon fine settimana.
Ieri sera siamo stati a mangiare in un guachinche, trattoria tipica della zona nord dell'isola. Di solito ci vanno i canari, difficile incontrare turisti. Noi e i nostri amici ci siamo andati perche' indirizzati li' da gente di qui. Abbiamo mangiato benissimo, pesce ovviamente. Come antipasto gamberetti mignon bolliti a volonta', si toglie la testina e si mangia il resto con carapace morbido. Poi una seppia a testa, alla griglia, senza condimenti, con insalata mista di lattuga, mais, carote, cipolle, cetrioli e peperoni. Infine il piatto forte, meta' di un grosso pesce, non so il nome, per 1, 700 kg di peso, fatto alla piastra. Patate al sale, vino, acqua. Il tutto prt 18 euro a testa. Il pesce lo fanno pagare 17 euro al kg., le seppie 5 euro l'una. Il pesce l'abbiamo scelto noi dal pescato del giorno.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Sabato 12 novembre.

Messaggioda Clara » 12 nov 2022, 14:15

BUON SABATO ^fleurs^

Grigetto e fresco, ma tanto io sto in casa al caduccio.
Stanotte ho dormito per 12 ore totali e devo dire che mi è servito,
il sonno è sempre la miglior medicina.
Non ho febbre, solo dolori vari e stanchezza.

Dida bello leggere delle vostre esperienze vacanziere che sanno di buon tempo libero ^rodrigo^

Stamane dal balcone una scena insolita, due cani da caccia che braccavano un cinghiale nel campo ,
non si capiva bene chi avesse la peggio, ma forse il cinghiale che non era molto grosso,
e probabilmene c'era anche il cacciatore da qualche parte
perchè ad un certo punto è partito uno sparo ed amen, è finita la cagnara.
Ormai i cinghiali arrivano ogni notte, lo sentiamo dai cani che si mettono ad abbaiare. :result^

A pranzo bistecchina di capocollo e broccoli, stasera minestra di verdura.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 12 nov 2022, 14:40

buon sabato Clara anche mia nonna con il sonno al calduccio si curava :)
buono mangiare pesce fresco Dida godetevi le vacanze :)
abbiamo pranzato farro all insalata stasera forse pizza vedremo ora vado anch io a riposare ho cominciato la cura dell 'ortopedico,antinfiammatori vitamina b 12 e il samir piu la vitamina d da prendere ogni 15 giorni ,poi terapie che il medico curante mi dovra prescrivere per la mano buon sabato a tutte bacione < 3
miao

Messaggioda Marghe » 12 nov 2022, 17:15

Buonaserata.
Oggi spesa di verdure e formaggi di capra.

Pranzo dalla consuocera con figlia, genero e nipotina, ho mangiato troccoli con pancetta affumicata e pomodoro, poi mozzarella, finocchi in insalata e una specie di zuppa inglese. Non sono più abituata a mangiare tanto, stasera sicuramente farò qualcosa in brodo.

In casa fa freschino perché il condominio ha deciso, giustamente, di accendere i caloriferi solo mattina e sera.

Che bella vacanza Dida ! Tutto quel pesce è un sogno, poi a quei prezzi :wink:
Margherita
Marghe

Messaggioda anavlis » 12 nov 2022, 21:11

Buona serata
sono al cinema a Salò, la mia prima volta da sola!
Il film è "la stranezza'. Purtroppo apre solo il sabato-domenica-lunedi con un unico spettacolo serale, 21:10. Preferirei il pomeriggio...sempre piccolo centro è, con cose positive e negative.
Si ricomincia comunque a vivere!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda