Sabato 5 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sabato 5 novembre

Messaggioda Clara » 5 nov 2022, 9:18

BUON SABATO ^fleurs^

Giornata luminosissima, cielo azzurro e terso con il contrasto dei monti leggermente innevati
e temperatura non eccessivamente bassa, 11° , un bel panorama :D
Vedo invece che nel resto d'Italia è tutt'altra cosa :confused: sempre il contrasto nord/sud :result^

niente di particolare in programma,
mi gira in testa l'idea di fare dei ravioli tricolore, con gli spinaci freschi dell'orto per il verde,
rapa rossa in freezer per il rosso o, in alternativa, concentrato di pomodoro, e il ripieno di arrosto avanzato.
Vediamo :D

Silvana come stanno i tuoi malatini?

La Dida me la vedo beata con la pancia al sole <^^ :P
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 5 novembre

Messaggioda Dida » 5 nov 2022, 9:29

Buongiorno e buon fine settimana. Qui oggi nuvoloso con sprazzi di sole.
Sotto casa c'e' un'estetista, oggi mani e piedi, ne hanno urgenza.
Nel pomeriggio andremo a trovare un cliente/amico di mio marito che vive tra qui e l'Italia e ceneremo con lui e la compagna. Mi faro' spiegare cosa andare a vedere sull'isola e dove fare acquisti.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 5 nov 2022, 15:26

Buon pomeriggio :D

la giornata era partita bella e soleggiata, da poco sono arrivate le nuvole e si è alzato il vento. Fa freschetto.

Stasera, pizza, l’ho impastata stamattina, ogni tanto la faccio in giornata. Tra poco, appena la massa sarà raddoppiata, andrò a formare i panetti che poi dovranno raddoppiare.

Buon week-end a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 5 nov 2022, 21:51

buona sera , con il pc sono diventata notturna ,ma va bene cosi :lol: o no?
per pranzo farro in insalata e stasera seppie arrostite con contorno di zucca e melenzane a barchette che mi ha portato mia cognata Sandra :D
vi auguro buona serata e buon week end ^timid!
miao

Messaggioda Marghe » 6 nov 2022, 8:44

Sono a Genova da ieri, giornate soleggiate ma vento forte. Non siamo usciti dal porto ma abbiamo fatto un giro in macchina nei paesi vicini: Arenzano e Varazze. Adoro il mare in inverno. Mi vorrei cercare una piccola casetta perché in barca ho dormito bene ma tutto il resto è faticoso compresi i 15 gradi prima che accendessi la stufetta.
Ora siamo a 23 gradi
Ieri sera a cena in un ristorante che ormai frequento da 6 anni avevano gnocchi fatti da loro al pesto buonissimi, poi io ho preso polpette di carne servite con una crema di zucca invece mio marito ha preso la trippa.
Ho anche comprato un po' di verdure dal contadino che ogni sabato ha la bancarella qui in centro di Genova
Stamattina vedremo sicuramente andrò a prendere i datteri in un negozio etnico ne ha di tutti i tipi e con un prezzo accettabile.
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda