Sabato 7 novembre , buongiorno

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 7 novembre , buongiorno

Messaggioda Clara » 7 nov 2020, 10:18

BUON SABATO ^fleurs^

Oggi niente nebbia e cielo sereno : Chessygrin :

La trippa sul fornello, avviata ieri, sta finendo di cuocere,
ne darò anche al papalone che ne va matto, lo farò felice :D
E per domani i ragazzi vogliono la bagna cauda , ho già preso tutto l'occorrente, l'avvierò nel pomeriggio .
Voglio provare a fare anche i beignets di mele
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 7 novembre , buongiorno

Messaggioda Dida » 7 nov 2020, 10:39

Buongiorno e buon fine settimana.
Stamattina ho pulito e lessato una montagna di catalogna, ho mondato, lavato e stufato una grossa verza, l'ho cotta con cipolla, pancetta e vico bianco. Le verdure saranno il contorno alla picana che Franco cuocera' nel pomeriggio, a bassa temperatura, nel forno in giardino. Stasera anche caldarroste.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 7 nov 2020, 11:36

Buongiorno Amiche :D
anche qui bel tempo, c’è un bel sole!

Che bei propositi culinari che leggo, Clara e Dida! :clap: :clap: :clap:

Dida, quanto mi manca la catalogna, la cicorietta romana e pure i broccoletti ^rodrigo^

Stasera mangeremo pizza, ho fatto l’impasto ieri mattina e l’ho messo a maturare in frigorifero, più tardi, con delle conserve di pomodoro campano, preparerò dei filetti soffritti perché una delle pizze la cuocerò in bianco, tipo pizza bianca romana, e la farcirò fuori dal forno con i filetti di pomodoro fritti, la burrata ed un leggerissimo pesto di basilico.

Vado a rinfrescare il licoli e a vedere se ho tutti gli ingredienti per preparare un dolcetto che mi è appena venuto in mente! :mrgreen:

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 7 nov 2020, 11:39

Ciao a tutti.
Ho visto il tuo messaggio, Clara ma non sono riuscita a rispondere perché all’invio mi dava errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]

Incorrect string value: '\xF0\x9F\x98\xAB.\x0A...' for column 'message_text' at row 1 [1366]

Ti ringrazio per l’interessamento .
Stiamo bene e abbraccio tutte sperando che questo periodo di zona rossa passi in fretta !
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 7 nov 2020, 13:54

Buon pomeriggio a tutte :fiori:
Sole caldo oggi abbiamo pranzato 0penne con sughetto solo cipolle bianche pepe e olio a stufare buone :-P o :p: melanzane arrosto
Castagne arrostite stasera sto cuocendo l altro Stinco
Stamane ho impastato il panettone secondo impasto un po di paura è parecchio che non lo faccio ho provato la ricetta di Pepe : Love : ^timid! Andato via a Febbraio bella persona non lo conoscevo ...
Nel pomeriggio infornero :roll:
Buon pomeriggio a tutte :fiori:
miao

Messaggioda anavlis » 7 nov 2020, 18:14

buon pomeriggio ^fleurs^

oggi non ho cucinato...sciopero! :lol: Prepara Federica per stasera la lasagna con le zucchinette e formaggio.
Niente dolcetti! : Sad :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 7 nov 2020, 18:30

Il mio dolcetto si è spappolato :lol: era troppo caldo quando l ho girato ma riprovero : Thumbup :
Stasera abbiamo ordinato una pizza che tra poco ci porteranno lo stinco lo mangeremo a pranzo domani a Dio piacendo buona cena amiche : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda