Sabato 4 Gennaio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sabato 4 Gennaio

Messaggioda Donna » 4 gen 2020, 9:44

Buongiorno e buon anno a tutti!
vediamo cosa devo recuperare:
si!
Gli auguri al nostro Zero solo di nome e alla nostra nonna bis!

Sono un oò giù di tono per le feste passate e il buio germanico, ma martedi tornerò in Italia a fare ingetta di sole!

BUona giornata a tutti!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: Sabato 4 Gennaio

Messaggioda Clara » 4 gen 2020, 10:08

Buongiorno Donna e buon rientro in patria :D

BUON SABATO A TUTTI ^fleurs^

Qui ancora giornate soleggiate per ora.

Niente di particolare in programma oggi, ma qualcosa da pasticciare me lo
inventerò, ad esempio una galette des rois per l'Epifania :D

Faccio un salto al mercato a cercare dei carciofi :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 4 gen 2020, 11:10

image.jpeg
Buongiorno, visto la bella giornata abbiamo fatto una passeggiaa al sole.
Poi sono stata in cucina, ho pulito e cotto 4 carciofi a fettine, mi serviranno domani come ripieno dello strudel di carciofi.
Oggi a pranzo bistecca di roast beef di fassona per mio marito, salmonecaffumicato per me. Per tutti insalata di songino e finocchi.
Stasera avremo un ricco avanzo di passatelli, fatti ieri, buonissimi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 4 gen 2020, 11:49

^fleurs^ Buon sabato ^fleurs^

anche qui bel tempo....mia figlia e' partita ieri e oggi e' a sciare per il w.e. a https://www.visitdolomitipaganella.it/it/andalo

I giovani non si fermano....veramente anche io quando si tratta di viaggiare sono sempre pronta. :=:! :=:! :=:!
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 4 gen 2020, 16:50

Buon pomeriggio
Ieri ho impastato poca farina integrale con 100 gr di pasta di riporto della scorsa settimana, avanzata, e visto che non fa caldo, non l'ho messa in frigo nella notte, ma lasciata a temperatura ambiente per circa 30h senza aggiunta di altro lievito, è ben triplicata, e stasera la userò per una pizza .
A pranzo ho cotto delle verdure saltate in padella, e le userò per la pizza con pochissima mozzarella.
Adesso ancora un po' di relax . :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 5 gen 2020, 8:17

Giornata intensa all' outlet di Franciacorta alla ricerca di un giaccone lungo imbottito (non impunturato, che detesto) ...trovato! Anche per mia nipote Matilde che veste 12 anni avendone 9. È magrina ma molto alta.
Di sera al cinema di Salò.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 5 gen 2020, 13:22

Ieri sera partendo alle 15,00
Da caserta siamo andati a Formia ad accompagnare mia figlia a vedere e far gli auguri al nascituro Federico nato 3, 800
C erano anche due gemelli maschio e femmina , la femminuccia e nata gia con due denti sia sotto che sopra in bocca il papa era tutto contento :D
Siamo rientrati in serata dopo aver mangiato una pizza in pizzeria

:-P o :p: :saluto:
miao

Torna a Il cavolo a merenda