Sabato 12 gennaio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

Sabato 12 gennaio.

Messaggioda Dida » 12 gen 2019, 11:47

Buongiorno e buon fine settimana. Noi gia' fatto tante cose: siamo andati a comperare il sale per l'addolcitore, siamo andati dal macellaio a comperare i filetti di maiale da trasformare in carne secca, siamo andati al bar a bere il caffe'. Poi io ho preparato la concia per la carne da fare secca e l'ho preparata, due filetti di maiale e un kg di fesa di tacchino. Ora staranno a riposo per 7 giorni, poi procedero' all'impanatura nelle erbe.
Nel pomeriggio cambiero' la salamoia a una decina di vasi di olive, per fortuna sono gli ultimi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Sabato 12 gennaio.

Messaggioda Patriziaf » 12 gen 2019, 11:59

buongiorno Dani , in piena attività!
complimenti.
passerò le tue ricette a mio genero che è un appassionato di barbecue, affumicatura, cottura a bassa temperatura etc......
Buon sabato a tutti.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 12 gen 2019, 12:14

BUON SABATO ^fleurs^

Dida, che attiva! Brava : Thumbup : Buona la tua carne secca, ricordo che l'avevo fatta anch'io :D

Io invece ho impastato per pane e pizza stasera, messa su la trippa,
rassettato casa, e ora in preparazione i grissini stirati sorelle simili
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 12 gen 2019, 12:15

Buongiorno Signore,
quante cose hai già fatto, Dida ^rodrigo^
Silvana e Rosanna, come state oggi? : Love :
Io pure sono in attività dalle 8h30, sono uscita e ho depositato Flaminia e Enrico, rispettivamente a badminton e a tennis alle 9h00, nel frattempo sono andata a comprare il pane e due regalini che i miei figli devono offrire questo weekend a due amici. Rientrati alla base alle 10h30 e recuperato i bal ini del IV piano che la mamma mi ha chiesto gentilmente di tenere per tutta la giornata ... Ritorno a casa: operai (a cui mio marito faceva la guardia) con annessi polvere e sporcizia! |^.^|
Buon weekend :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 12 gen 2019, 21:12

mi piacerebbe fare la carne secca specialmente la magra chissa ^rodrigo^
Ora mi guardo unti e bisonti con chef Dubbio tremendo : Chessygrin :
Gaetano sta bene grazie a Dio e lo tengo a stecchetta : Thumbup :

stasera petto di pollo, Mezzogiorno riso e verza leggero
sento molto freddo stasera sarà un po di stanchezza delle due giornate buona serata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda rosanna » 13 gen 2019, 0:58

Teresa come ti capisco !
da stamani sono sfebbrata , gli antibiotici hanno fatto il loro effetto, fortunatamente assunti solo per tre giorni
Mi sono sentita quasi bene tanto da dedicarmi alla pulizia di una camera per un arrivo odierno, la colf non poteva venire
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 13 gen 2019, 17:21

a mia figlia la dottoressa li ha dati per 5 giorni gli antibiotici :result^ non è che gli faranno male?
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda