Sabato 15 febbraio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 15 febbraio

Messaggioda Clara » 15 feb 2020, 9:00

BUON SABATO ^fleurs^

Soleggiato e fresco.

Sono ancora in pigiama e sto cercando nel forum, oggi voglio fare le castagnole .
Sono indecisa tra
castagnole di Leo Di Carlo
di Massari
o Nazzareno Lavini
: Blink : :|?
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 15 febbraio

Messaggioda Dida » 15 feb 2020, 9:31

Buongiorno, noi siamo in montagna, tempo splendido.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Dida » 15 feb 2020, 15:12

Visto il tempo meraviglioso abbiamo mangiato al sole: pane ai cereali, carne salada, pecorino di media stagionatura, toma stravecchia. Da bere prosecco bello fresco e acqua del santo patrono.
Stasera torneremo tardi dall'assemblea di condiminio quindi ordineremo una pizza da mangiare in compagnia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 15 feb 2020, 18:06

Buon pomeriggio,
Dida, sono contenta per te, goditi la montagna!

Clara, anche io vorrei fare le castagnole, a questo punto della giornata, se ne parla domani ... quelle di Lavini le ho fatti anni fa e sono buone, la ricotta nell’impasto conferisce morbidezza. Penso che proverò Massari anche perché ricotta non ne ho trovata dall’Italiano ...

Intanto ho impastato la pizza ad alta idratazione e ho messo nell’impasto 15% di farina integrale e 10% di semola rimacinata integrale, viene fuori un impasto rustico e un po’ croccante che con il pomodoro mi piace tanto! :mrgreen:

Buon sabato sera :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 15 feb 2020, 19:10

Buonasera :saluto:
un po' di casotto...ma era prevedibile.
Domani partono e rientriamo in una dimensione umana.

Mi si è staccato un pezzo di premolare, brutto segno!

Stasera tagliata di manzo cotta su Lotus e se ne occupa mio genero. Io ho solo massaggiato la carne con l'olio per mezz'ora.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 15 feb 2020, 21:47

Buona sera, gia siamo a metà febbraio, c e un caldo che non si capisce di questi tempi,
Oggi ho preparato il riso rosso con zucchine e gamberi, e frittata di spinaci stasera un assaggio di petite di Maria Giovanna ..le ho fatte per domani che ho il pronipote ,nipotina e mia figlia
Ho fatto una genovese per domani e del sughetto per il piccolo
Vi auguro buona notte a tutte
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda rosanna » 16 feb 2020, 2:50

TeresaV ha scritto:Intanto ho impastato la pizza ad alta idratazione e ho messo nell’impasto 15% di farina integrale e 10% di semola rimacinata integrale, viene fuori un impasto rustico e un po’ croccante che con il pomodoro mi piace tanto! :mrgreen:
:

è arrivato il kenwood e l'ho inaugurato con la pizza ad alta idratazione . Fatto due lasagne per destinatari diversi .
Finalmente ho riordinato la cucina e posso andare a dormire tranquilla.
Buonanotte !
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Patriziaf » 16 feb 2020, 17:15

rosanna ha scritto:è arrivato il kenwood e l'ho inaugurato con la pizza ad alta idratazione . Fatto due lasagne per destinatari diversi .
Finalmente ho riordinato la cucina e posso andare a dormire tranquilla.
Buonanotte !

Quale modello?
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda