sabato 11 dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

sabato 11 dicembre

Messaggioda misskelly » 11 dic 2021, 10:04

:saluto: Buon sabato :saluto:

non piove e sta uscendo un pallido sole :clap: ....che monotonia la pioggia di questi giorni.

A pranzo spaghetti alla Nerano, non ho il provolone del monaco ma qui ci sono provoloni eccellenti e adatti alla preparazione. :clap:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: sabato 11 dicembre

Messaggioda Dida » 11 dic 2021, 10:18

Buongiorno e buon sabato. Qui bellissima giornata di sole, siamo usciti a fare due passi. All'ombra si scivola nonostante il sale sparso sulla strada.
Oggi a pranzo casseula, l'ultima rimasta in freezer. Stasera tagliatelle al ragu' al salto e avanzo di passatelli.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 11 dic 2021, 13:18

Bellissima giornata anche se fredda.
Per Santa Lucia, oltre alle arancine, vorrei preparare la cuccia. Non si trova il grano ed ho comprato sia il farro che l'orzo ma non so quale gli somiglia di più...forse il farro?
Ho trovato la ricotta di pecora, per fare la crema per la cuccia, di Amatrice. Vedremo che esce fuori!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 11 dic 2021, 13:24

Buongiorno :D

dopo la neve di ieri, oggi splende il sole!

Mio marito si è vaccinato stamattina, io ho già fatto la terza dose 15 gg fa : Thumbup :

Vado a cuocere le 7 teglie di oggi, mi sono anticipata, così stasera dovrò solo mettere la mozzarella e riscaldare.

A tutte buona giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 11 dic 2021, 14:28

BUON SABATO ^fleurs^

Anche qui giornata meravigliosa con cielo azzurrissimo e temperatura tutto sommato gradevole :D

Stamattina muratori in casa per tirar via la vasca idro :confused:
In settimana i lavori per posizionare il box doccia,
non sarebbe proprio il periodo giusto che ho tante cose da fare, ma tant'è, s'ha da fare :result^
Speriamo facciano in fretta.

A pranzo carciofi crudi in insalata e costine di maiale, stasera vedremo.

Teresa buon lavoro :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 11 dic 2021, 15:49

Silvana, in Ucraina fanno un piatto simile alla cuccia, si chiama kutia' e si fa con il grano saraceno. E' tipico dell'avvento.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 11 dic 2021, 15:58

:fiori: Buon pomeriggio
Il sole c è ma anche il freddo da noi la pioggia ci fa scivolare per strada per le tante foglie cadute la città dove abitiamo ha un umidita altissima : Sad :
Per pranzo un bel risotto con spinaci :wink: un pezzetto di ricotta e peperone arrostito all insalata per contorno
Stasera dovremmo fare dei calamari in umido e insalata
A tutte buona serata :saluto:
miao

Messaggioda anavlis » 12 dic 2021, 15:30

Dida ha scritto:Silvana, in Ucraina fanno un piatto simile alla cuccia, si chiama kutia' e si fa con il grano saraceno. E' tipico dell'avvento.

Davvero? Grazie per questa informazione!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda