Sabato 13 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sabato 13 aprile

Messaggioda Clara » 13 apr 2024, 8:02

BUON SABATO ^fleurs^

La giornata si prennuncia bella e calda :D
lavori di giardinaggio in previsione,
ci sono le begoniette da mettere nelle ciotole, alla fine sono quelle che rendono di più,
non patiscono niente e danno una fioritura costante fino alle prime gelate.
Niente altro di particolare in programma, forse per stasera una sardenaira.

Per pranzo ho ancora dei carciofi da ieri, li abbinerò con della carne, vedo come.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 13 aprile

Messaggioda miao » 13 apr 2024, 8:13

Buongiirno anche qui fa caldo grazie a Dio
Ho acceso il forno presto per evitare surriscaldamento della cucina che è esposta al sole
Ho preparato il sughetto fresco e faremo delle fettine di carne arrosto.
Tutto molto semplice perché il figlio di mia cugina ha parecchie intolleranze
Il tortano c è lo mangiamo noi,
A tutte ❤️ buona giornata!
miao

Messaggioda Dida » 13 apr 2024, 8:50

Buongiorno e buon fine settimana. Giornata bellissima, gia' calda. Andremo a fare due passi intanto che non e' caldissimo poi ce ne staremo a casa sul terrazzo all'ombra.
Oggi forse viene il signore rumeno, che di solito aiuta Franco, che mi fara' le pulizie piu' pesanti come finestre, scale e bagni. Se non viene oggi verra' settimana prossima. Trovare una donna delle pulizie qui e' come cercare l'oro, difficilissima da trovare e molto cara. Mi arrangio da sola con l'aiuto di Andres.
A Pranzo calamari in umido portatili dalla vicina, vedrò' come contraccambiare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Dida » 13 apr 2024, 11:56

Siamo andati a prendere un caffe' con l'amica Lucia, ci siamo persi in chiacchiere in un bel bar con una vista stupenda del mare e del porticciolo. Ora siamo tornati a casa e aspettiamo l'ora del pranzo.
Per stasera faro' delle verdure miste al forno da accompagnare ad una bistecca di roast beef che Franco fara' sul BBQ.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 13 apr 2024, 14:56

Buon pomeriggio
Anche a Cisterna fa molto caldo, in casa invece riusciamo a mantenere i 19/20 gradi.
Sto facendo marmellata di mandarini cinesi ,che mi hanno regalato. Ne farò anche 350gr canditi, da mettere su qualche dolce o sul gelato.
Ma devo anche stirare....uffff.
Buon week-end.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Dida » 13 apr 2024, 16:30

Sono molto soddisfatta di come Andres ha pulito. Ha smontato le finestre, ha lavato e pulito gli alloggiamenti, ha fatto splendere i vetri e li ha rimontati, 7 tra finestre e finestroni. Ho pulito i davanzali. Poi mi ha fatto le piastrelle dei due bagni, docce comprese e infine mi ha lustrato a mano la scala a chiocciola. In tutto e' rimasto 5 ore e mi e' costato 40 euro e due caffe', spesi
volentieri. Non cerco piu' una donna a ore, che mi sarebbe costata 15 euro all'ora, mi serviro' sempre di lui. La prossima volta mi pulira' le tapparelle che sono un po' piu' complicate da pulire.
Ultima modifica di Dida il 13 apr 2024, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 13 apr 2024, 17:02

Ciao,
Passo tardi, giornata pienissima fuori casa, siamo in viaggio. Fa caldissimo!!
Buona serata a tutte e buon week-end
Ciao ;-)
TeresaV

Messaggioda Marghe » 13 apr 2024, 19:43

Buonasera !
Bellissima giornata ma mio marito non aveva voglia di andare a Genova :roll:
Nel pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata nel centro di Milano, anche se ci sono nata scopro sempre degli angoli suggestivi. Molta gente e tanti stranieri.
A pranzo filetto di merluzzo in padella con olive e capperi con contorno insalata, stasera spuntino con grana e verdure miste.
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda