/ Rotolo del gourmet di Rossella Lazzarini

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

/ Rotolo del gourmet di Rossella Lazzarini

Messaggioda Barbara » 13 dic 2006, 11:44

Fatto taaaaaaante volte, perchè è buonissimo di bell'aspetto e facile da realizzare!!

ROTOLO DEL GOURMET di Rossella Lazzarini
3 hg di petto di pollo lessato, 100 g di prosciutto cotto sgrassato 200 g di philadelpia (la ricetta originale prevede il burro, io l'ho sostituito con il philadelphia e di burro ne metto solo una noce) qualche cucchiaiata di marsala pasta d'acciughe 6-8 fette di prosciutto crudo (fette grandi e magre per avvolgere il polpettone), sale, pepe, gelatina per guarnire Insaporire il petto di pollo lessato in una padella con burro e marsala, salare e pepare. Passare al mixer la carne raffreddata con il suo sughetto, il prosciutto cotto, un paio di cucchiaini di pasta d'acciughe e il burro, ottenendo un composto morbido e omogeneo.
Stendere su di un foglio di alluminio le fette di prosciutto crudo leggermente sovrapposte, appoggiarvi il composto dandogli la forma di un polpettone e avvolgerlo completamente con il prosciutto. Chiudere bene l'involucro per mantenere il rotolo in forma e porre in frigorifero per alcune ore.
Barbara
______________________________________
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Avatar utente
Barbara
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 27 nov 2006, 9:59
Località: Trieste

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee