Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da robertopotito » 25 gen 2007, 7:43
da pikkolin@ » 25 gen 2007, 8:49
da ddaniela » 25 gen 2007, 8:54
da Mapi » 25 gen 2007, 12:25
da Rossella » 25 gen 2007, 12:33
Mapi ha scritto:Anche secondo me dipende dal glutine.
Io ho provato con successo la ricetta trovata su kucinare.it (non ho il link esatto) dove fanno usare una farina W280. Io ho usato una 0 e mi sono trovata bene; per averle ancora più vuote si potrebbe provare con una manitoba.
da robertopotito » 25 gen 2007, 12:56
ddaniela ha scritto:secondo me dipende dal glutine .... la farina deve essere di forza con glutine aggiunto...
da Maria Francesca » 25 gen 2007, 14:23
Rossella ha scritto:Mapi ha scritto:Anche secondo me dipende dal glutine.
Io ho provato con successo la ricetta trovata su kucinare.it (non ho il link esatto) dove fanno usare una farina W280. Io ho usato una 0 e mi sono trovata bene; per averle ancora più vuote si potrebbe provare con una manitoba.
molto interessante, aggiungo il link del forum kucinare a cui fai riferimento per la ricetta, può essere utile per tutti.
Grazie
da Rossella » 25 gen 2007, 14:35
Maria Francesca ha scritto:Rossella ha scritto:Mapi ha scritto:Anche secondo me dipende dal glutine.
molto interessante, aggiungo il link del forum kucinare a cui fai riferimento per la ricetta, può essere utile per tutti.
Grazie
Sembra così facile, spiegata in questo sito!!!
Roby, aspettiamo novità!!!
da Maria Francesca » 25 gen 2007, 23:01
Rossella ha scritto:Maria Francesca ha scritto:Rossella ha scritto:Mapi ha scritto:Anche secondo me dipende dal glutine.
Grazie
Sembra così facile, spiegata in questo sito!!!
Roby, aspettiamo novità!!!
Francesca, perchè non ci provi?
Tempo fà vidi presso un rivenditore di articoli per pasticceri la formina per dare la classica forma da rosetta, peccato non averla presa.
In passato qualcuno ha utilizzato l'aggeggio per tagliare la mela a spicchi, ma non ricordo più dove, forse su coquinaria.
da elisabetta » 26 gen 2007, 8:46
da ddaniela » 26 gen 2007, 8:49
da Mapi » 26 gen 2007, 10:40
da Maria Francesca » 26 gen 2007, 14:39
Mapi ha scritto:[
da Rossella Lazzarini » 26 gen 2007, 23:03
da Mapi » 1 feb 2007, 16:28
Maria Francesca ha scritto:Maria Pia, W 280 non è poi tanto forte, sbagliio??? Tu che farina (marca), hai usato?? Il taglia mela, funziona???
da francesca » 2 feb 2007, 9:26
da francesca » 3 feb 2007, 18:49
da robertopotito » 7 feb 2007, 12:44
da Maria Francesca » 7 feb 2007, 13:58
robertopotito ha scritto:sto cercando di adattare una ricetta di pane arabo alla preparazione delle rosette...
Intanto, gli altri esperimenti sono miseramente falliti...sobbb.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee