Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da rosanna » 14 mag 2011, 22:42
da nicodvb » 14 mag 2011, 22:53
rosanna ha scritto:ieri avevo rinfrescato il LM per ricavare 400 gr. per il pane di susy e stasera non ho avuto il tempo di avviarlo. Che faccio ? Lo rinfresco ancora per lavorarlo domani sera ?
da rosanna » 14 mag 2011, 22:58
da PierCarla » 16 mag 2011, 9:29
nicodvb ha scritto:che mondo! sta cambiando tutto. Se anche PierCarla si mette a fare la pm ... .
MI ero appena ripreso dallo shock di Clara
da nicodvb » 16 mag 2011, 9:43
PierCarla ha scritto:nicodvb ha scritto:che mondo! sta cambiando tutto. Se anche PierCarla si mette a fare la pm ... .
MI ero appena ripreso dallo shock di Clara
Tranquilloooooo! L'ho già defenestrato!
Ieri sera era ancora lì bello dormiente e l'ho scaraventato nella spazzatura.
Il solo yogurt che avevo in frigorifero per dargli una spintarella era alla violetta e mora e non mi pareva il caso quindi devo ripartire da zero.
La farina era una 0 del mulino chiavazza, mica come voi signori che avete la caputo rossa!
Ora è diventata una questione di principio, devo farlo e deve essere bello arzillo e spumeggiante!
da Luciana_D » 16 mag 2011, 11:05
da Clara » 16 mag 2011, 18:04
da anavlis » 17 mag 2011, 8:29
Luciana_D ha scritto:Pier ,prenditi una manitoba qualsiasi e sei a cavallo
Ma perche' l'hai gettato? potevi riprenderlo benissimo
da Luciana_D » 17 mag 2011, 11:25
anavlis ha scritto:Luciana_D ha scritto:Pier ,prenditi una manitoba qualsiasi e sei a cavallo
Ma perche' l'hai gettato? potevi riprenderlo benissimo
Aveva bisogno solo di più tempo
da anavlis » 17 mag 2011, 18:28
Luciana_D ha scritto:Infatti.Lo rinfrescava aggiungendoci anche lo yogurt.
da Sandra » 17 mag 2011, 21:08
da Gaudia » 17 mag 2011, 23:30
Sandra ha scritto:Ne ho trovato un barattolo in congelatore durante il riordino ..l'ho catalogato e rimesso in congelatore
da Luciana_D » 18 mag 2011, 6:31
Sandra ha scritto:Ne ho trovato un barattolo in congelatore durante il riordino ..l'ho catalogato e rimesso in congelatore
da Luciana_D » 18 mag 2011, 6:32
Gaudia ha scritto:Sandra ha scritto:Ne ho trovato un barattolo in congelatore durante il riordino ..l'ho catalogato e rimesso in congelatore
Anch'io Sandra, uguale uguale a te ; la domanda alle esperte è: quanti ANNI posso tenerlo a dormire nel pozzetto?
da Clara » 18 mag 2011, 13:10
Luciana_D ha scritto:Gaudia ha scritto:Sandra ha scritto:Ne ho trovato un barattolo in congelatore durante il riordino ..l'ho catalogato e rimesso in congelatore
Anch'io Sandra, uguale uguale a te ; la domanda alle esperte è: quanti ANNI posso tenerlo a dormire nel pozzetto?
A questa domanda potrete rispondere solo tu e Sandra
da nicodvb » 18 mag 2011, 13:30
da anavlis » 18 mag 2011, 14:02
da Sandra » 18 mag 2011, 15:56
nicodvb ha scritto:Quanto vi vogliono bene quei poveri lieviti per rimanere vivi in attesa imperitura delle vostre coccole... che non arriveranno mai
da PierCarla » 19 mag 2011, 8:02
da Luciana_D » 19 mag 2011, 8:37
PierCarla ha scritto:Ieri sera l'ho rifatto con manitoba acqua e yogurt. Se non da segni di vita domani sera sia chiaro che mollo il colpo!
Di dormienti ne ho già intorno troppi e mi danno parecchio sui nervi, ci manca solo il lievito.
Ma il lievito è come le piante che se non gli parli diventano tristi?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee