...Risottino con capperi e melone

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: ...Risottino con capperi e melone

Messaggioda Luciana_D » 23 feb 2009, 5:46

Luciana_D ha scritto:Bella questa ricetta :D
Il risotto alle fragoleeee,Luciana!!! Quante volte ho trovato la ricetta....:-P o :p , ma poi ho sempre rimandato...

In casa mia c'è l'ordine di non mangiare le fragole per il timore dei disserbanti. :|?

Siccome ,piacciono a tutti allora le ho utilizzate per la macedonia di sole fragole, dopo averle attentamente lavate in amuchina.

Pero' l'amuchina tende a spappolarle :sigh: ....anche se le tengo a bagno solo 5 minuti. Che poi mi sembrano anche pochi .

Tu come fai, acquisti quelle biologiche? :|?

Raffaella

Se sono diserbate o no non so :? prendo quello che offre il mercato.
:shock: Ah ecco perche' mio marito e' rimasto pelato!! :lol: :lol: :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda raffalella » 24 feb 2009, 13:00

Sandra ha scritto:Scusa Raffalella temevo tu sperassi di togliere i residui di diserbanti con l'amuchina :lol: :lol: :lol:

:cin cin: :lol: ...Sandra ,offro a tutti voi

un piatto di "calzoni di ricotta" ricetta tipica ,che qui in provincia di Bari ,si prepara in particolare a Carnevale ma in generale nelle festività............

Oggi è il "martedì grasso" ,ultimo giorno di carnevale.....

corre obbligo mangiare i calzoni di ricotta , e disporli nel piatto con accanto una porzione di cavatelli o orecchiette...

..il tutto condito con dell'ottimo ragù di carne di maiale!

Così ci dimentichiamo dei disserbanti :lol: :lol: :D
raffalella

Messaggioda raffalella » 24 feb 2009, 13:04

Luciana_D ha scritto:
Luciana_D ha scritto:Bella questa ricetta :D
Il risotto alle fragoleeee,Luciana!!!

In casa mia c'è l'ordine di non mangiare le fragole per il timore dei disserbanti. :|?

Siccome ,piacciono a tutti allora le ho utilizzate per la macedonia di sole fragole, dopo averle attentamente lavate in amuchina.

Pero' l'amuchina tende a spappolarle :sigh: ....anche se le tengo a bagno solo 5 minuti. Che poi mi sembrano anche pochi .

Tu come fai, acquisti quelle biologiche? :|?

Raffaella

Se sono diserbate o no non so :? prendo quello che offre il mercato.
:shock: Ah ecco perche' mio marito e' rimasto pelato!! :lol: :lol: :lol:

:116: Luciana, mi hai fatto fare una bella risata!! ..mi ci voleva proprio :lol:
raffalella

Messaggioda raffalella » 1 mar 2009, 19:19

cinzia cipri' ha scritto:
raffalella ha scritto:
cinzia cipri' ha scritto:la polvere non la acquisto.
L'ho scoperta in uno splendido risotto di Claudio Melis (della quale posso dirmi fan a tutti gli effetti) e da allora lo produco puntualmente ogni volta che mi finisce e lo utilizzo quando ritengo di poterlo infilare in un piatto per esaltarne la sapidita'.

L'ho trovato !!

E' il risotto alle tre polveri vero?

Beh se essicchero' i capperi utilizzero' il micro....ma la potenza non è indicata in numeri.....parte da : minima, media ,forte e massima . :|?

Che ne pensi...vado con la media....?

PS ...posso chiederti: mi è sembrato di capire che :no: ami particolarmente il riso Carnaroli. Mi sbaglio?
Se è così ,mi interesserebbe leggere la tua opinione!

Raffaella :D :D

si' e' proprio il risotto alle tre polveri

media dovrebbe corrispondere a 650 e va bene, ma tieni sempre d'occhio che non si secchino troppo o peggio che non prendano fuoco

mi piace il carnaroli, ma mi sono trovata molto bene col vialone nano.
Considera che faccio risotti con verdure e trovo che la loro morte sia il vialone nano.
Il carnaroli lo uso, ma solo quando lo trovo da alcune risaie della zona: non mi trovo bene con quello in commercio o almeno non con tutto.

Io ho provato 2 tipi di riso Carnaroli in commercio. Si possono scrivere le marche?? Informazione importantissima. :|?

In ogni caso ...una inizia con la S----I e l'altra è G---O !! Non mi hanno entusiasmato. Tu invece con quale ti sei trovata meglio?

Allora per le polveri andro' con la media....oddio spero anche io che :no: prendano fuoco. :(
raffalella

Messaggioda Luciana_D » 1 mar 2009, 19:29

Scrivi tranquillamente le marche :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 1 mar 2009, 19:34

io uso solitamente riso acquistato in riseria (d'altronde sono nella zona giusta: a sinistra mais, a destra risaie)
cinzia cipri'

Messaggioda raffalella » 2 mar 2009, 19:59

Luciana_D ha scritto:Scrivi tranquillamente le marche :D

*smk* Luciana ...mi sento "sdoganata" :lol: :lol:

Grazie!!
raffalella

Messaggioda raffalella » 2 mar 2009, 20:09

cinzia cipri' ha scritto:io uso solitamente riso acquistato in riseria (d'altronde sono nella zona giusta: a sinistra mais, a destra risaie)

: WohoW : : WohoW : io sono circondata di campi di grano..invece |:P :lol: :lol:
raffalella

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace