Riso freddo e...colorato

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Riso freddo e...colorato

Messaggioda ila » 30 lug 2007, 15:04

Stasera per l'arrivo dei suoceri ho preparato questo riso freddo ma molto coloratö:
Le dosi non le ho perché vado molto ad occhio sugli ingredienti:
Riso per insalate
gamberetti lessati e conditi con olio e prezzemolo tenuti cosí in frigo per un oretta
piselli
olive
pomodori
zafferano
tonno
carote
zucchini

Cuocio il riso come per un qualsiasi risotto freddo, ma quando ancora caldo aggiungo una bustina di zafferano (a volte uso quello vero in pistilli comprato in turchia o in marocco ma non sempre), poi unisco gli ingredienti compresi i gamberetti che dovrebbero essersi leggermente insaporiti. Giro tutto aggiungo sale e in frigo.
Stasera metto la foto ma non ci sono i gamberetti (perché non piacciono) e neanche carote e zucchine perché non le avevo e mancava in tempo per comprarle...
Vi assicuro che é veramente buono, e poi ci sono diverse verdure che possono essere aggiunte... :wink:
Stasera decoro il piatto con uova sode...e prezzemolo se riesco a trovarlo al supermercato vicino... :D
La foto ovviamente stasera.
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 12 dic 2006, 15:09

Messaggioda ila » 30 lug 2007, 22:01

:oops: scusate ma stasera i suoceri hanno ''attaccato'' il riso prima che potessi fotografarlo, sará per la prossima volta visto che sembra sia piaciuto tantissimo e con questo caldo si presta molto bene per la sera.
Alla prossima allora :D
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 12 dic 2006, 15:09

Messaggioda Typone » 31 lug 2007, 4:26

ila ha scritto::oops: scusate ma stasera i suoceri hanno ''attaccato'' il riso prima che potessi fotografarlo

Sese... :roll:

T.
Typone
 

Messaggioda ila » 31 lug 2007, 7:26

Typone ha scritto:
ila ha scritto::oops: scusate ma stasera i suoceri hanno ''attaccato'' il riso prima che potessi fotografarlo

Sese... :roll:

T.


|:P giuro che é vero...infatti io trafficavo per portare le cose in tavola, iniziare a preparare il secondo etc e...le tre persone sedute chiacchieravano allegramente e hanno iniziato a mangiare il riso, quando sono arrivata ormai era brutto da fotografare...l'avevo tutto decorato con le uova... :roll:
Ma te non ti fidi di me ??? :wink:
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 12 dic 2006, 15:09

Messaggioda Typone » 31 lug 2007, 10:18

ila ha scritto:Ma te non ti fidi di me ??? :wink:

Scherzo... :)

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee