riso basmati con petto di pollo al sumac

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: riso basmati con petto di pollo al sumac

Messaggioda Luciana_D » 28 feb 2009, 20:41

pan_dora ha scritto:Grazie per i consigli!... ma la tartare di agnello... dove posso trovare indicazioni più dettagliate su come farla?... ho sempre fatto solo tartare di pesce (tonno o salmone con capperini di pantelleria pepe rosa con spicchietti di limone o anche pomodorini secchi al balsamico).
Grazie

Vedi questa discussione trovata in rete http://www.gingerandtomato.com/ricette- ... n-burghul/

Tieni pero' presente che non devono farsi delle polpette ma disporre la carne condita su piatto di portata.

Immagine

Ci si serve una parte e la si condisce con un filo di olio evo.Con piccoli pezzi di pane pita,a mo' di cucchiaio, ci si porta il boccone di carne alla bocca.
Il tutto annaffiato con del buon Arak :D

Vedi anche questa ricetta che mi sembra piu' attendibile della prima
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 11827
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: riso basmati con petto di pollo al sumac

Messaggioda Danidanidani » 1 mar 2009, 0:20

Segui i consigli di Luciana....nel mio ultimo viaggio in Siria,mi è stato offerto in un ristorante di Damasco...ristorante di lusso,dove ho mangiato in modo a dir poco spettacolare....non sono riuscita ad assaggiare la tartare di agnello,cioè carne cruda di agnello con molte spezie,nonostante la guida mi dicesse di assaggiare.....non riesco a mangiare carne cruda se non di manzo....di agnello no,neppure in Italia che ha molte sorveglianze veterinarie.....figuriamoci in Siria!.... :saluto: :saluto: *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee