rigatoni con crema di arrosto,funghi e piselli

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

rigatoni con crema di arrosto,funghi e piselli

Messaggioda Danidanidani » 8 gen 2007, 10:41

Avevo tre fettine di arrosto di maiale che languivano nel frigo, immerse in un bel po' di sughetto dell'arrosto e ad uno scalogno che vi avevo messo per la cottura:ho passato al mixer la carne, aggiungendoci due fettine di prosciutto crudo e lo scalogno e ho amalgamato la cremina al sugo dell'arrosto.Ho aggiunto due cucchiaiate di champignon trifolati avanzati, poi ho lessato un residuo che avevo in freezer di piselli e li ho aggiunti al tutto.Cotta la pasta, l'ho condita con una noce di burro e parmigiano ed il condimento ottenuto dagli avanzi.Questo è il risultato...Buono!

Immagine

Immagine
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda francesca » 8 gen 2007, 11:20

Mamma mia, che aspetto goloso... da quanto non mi concedo una bella pastasciutta!
francesca
francesca

Re: ricetta con gli avanzi

Messaggioda AMR » 8 gen 2007, 14:36

Danidanidani ha scritto:Avevo tre fettine di arrosto di maiale che languivano nel frigo, immerse in un bel po' di sughetto dell'arrosto e ad uno scalogno che vi avevo messo per la cottura:ho passato al mixer la carne, aggiungendoci due fettine di prosciutto crudo e lo scalogno e ho amalgamato la cremina al sugo dell'arrosto.Ho aggiunto due cucchiaiate di champignon trifolati avanzati, poi ho lessato un residuo che avevo in freezer di piselli e li ho aggiunti al tutto.Cotta la pasta, l'ho condita con una noce di burro e parmigiano ed il condimento ottenuto dagli avanzi.Questo è il risultato...Buono!

[URL.][ [/URL]

Mi sà, Danidani che abbiamo la stessa passione, ricombinare gli avanzi. Accetto il prosciutto crudo nella tua ricetta solo se vero avanzo da sbolognare al più presto altrimenti avrei optato per quello cotto a dadini , un bel Parm...to.
Alberto M.R.
L'unico modo per liberarsi di una tentazione é abbandonarsi ad essa.
Oscar Wilde
AMR

Messaggioda Danidanidani » 26 nov 2008, 13:15

La porto su,perché può essere utile e perché mi è venuta voglia di farla....indipendentemente dagli avanzi....slurp! :saluto: :saluto: *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 27 nov 2008, 18:36

Danidanidani ha scritto:La porto su,perché può essere utile e perché mi è venuta voglia di farla....indipendentemente dagli avanzi....slurp! :saluto: :saluto: *smk* *smk*

Daniiiii *smk* ,vogliamo dare un nome a questo piatto, con questo titolo durante la ricerca diventa impossibile da trovare? :|?
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Danidanidani » 27 nov 2008, 18:46

Rossella ha scritto:
Danidanidani ha scritto:La porto su,perché può essere utile e perché mi è venuta voglia di farla....indipendentemente dagli avanzi....slurp! :saluto: :saluto: *smk* *smk*

Daniiiii *smk* ,vogliamo dare un nome a questo piatto, con questo titolo durante la ricerca diventa impossibile da trovare? :|?

E pure tu hai ragione...che ne dici di "rigatoni con crema di arrosto,funghi e piselli"? Non mi vengono altre idee...mamma che la faceva pure,la chiamava,forse per il colore marroncino della crema di carne,"pasta marrone",però pure questo non facilita la ricerca...Se ti piace la mia idea,cambia pure il titolo... :saluto: :saluto: *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda cinzia cipri' » 27 nov 2008, 19:21

rigatoni mangiatutto 8))
cinzia cipri'

Messaggioda Danidanidani » 27 nov 2008, 19:31

Arancina ha scritto:rigatoni mangiatutto 8))

Grazie,ma anche questo non facilita la ricerca,temo.... *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 27 nov 2008, 19:40

Danidanidani ha scritto:
Arancina ha scritto:rigatoni mangiatutto 8))

Grazie,ma anche questo non facilita la ricerca,temo.... *smk* *smk*

e vada per rigatoni con crema di arrosto,funghi e piselli *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Re: rigatoni con crema di arrosto,funghi e piselli

Messaggioda Danidanidani » 8 gen 2012, 11:04

<^UP^> <^UP^> <^UP^> <^UP^>
E' per domani..ho tutti gli avanzi che occorrono,stavolta aggiungerò alla carne mortadella e salame........ :mrgreen: :mrgreen:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Clara » 8 gen 2012, 12:54

Perchè mi ero persa questa meraviglia ? :|?
Grazie Dani per averla riportata su, gli avanzi di arrosto di maiale spesso ci sono
e questo mi sembra un ottimo recupero : Thumbup : :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 8 gen 2012, 15:00

:D Dani oggi non abbiamo mangiato pasta e questo tuo piatto mi fa' una voglia :D , deve essere buonissimo e come al solito le tue foto sfondano e passano dal monitor :shock: *smk*
miao

Messaggioda Danidanidani » 12 dic 2012, 13:21

Ecco perché mi erano venuti in mente gli agnolotti piemontesi ed il loro ripieno!
Praticamente per questo piatto serve arrosto di vitellone e di maiale con abbondante sughetto,da frullare con prosciutto crudo e/o altri salumi avanzati..la cremina va diluita col sugo dell'arrosto e completata con funghi e piselli (idea della mia mamma..) Anziché farcire i ravioli la usava come tale per condire i rigatoni....anche le mezze maniche ci stanno bene,completandola con burro e parmigiano.... ve la tiro sù e sarà il mio primo per Natale! <^UP^> <^UP^> <^UP^>
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Torna a Dalla padella alla brace