° Rigatoni al cavolfiore

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

° Rigatoni al cavolfiore

Messaggioda Danidanidani » 23 nov 2008, 19:44

Immagine

Bè,l'impiattamento è "casalingo" e pure la ricetta lo è...
Per 2 persone lessate mezzo cavolfiore piccolo in acqua e sale,scolatelo e conservate l'acqua di cottura.In una padella fate appassire un pezzo di porro tritato in olio evo,aggiungete il cavolfiore e schiacciatelo con una forchetta.Fate insaporire,poi aggiungete 3 fettine di prosciutto crudo tagliato a listerelle (ci starebbe bene in alternativa una salsiccia sbriciolata).Intanto lessate i rigatoni nell'acqua di cottura del cavolfiore.Scolateli al dente e ripassatelli nella padella col cavolfiore,aggiungendo poco parmigiano e circa 60 gr di provolone dolce a dadini.
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: Rigatoni al cavolfiore

Messaggioda cinzia cipri' » 23 nov 2008, 19:46

casalingo ma sempre appetitosissimo Dani ^_^
cinzia cipri'

Messaggioda ugo » 23 nov 2008, 19:53

Arancina ha scritto:casalingo ma sempre appetitosissimo Dani ^_^

Condivido!
:saluto:
Ugo
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda Rossella » 23 nov 2008, 23:31

ecco, questa mi sembra l'ideale da preparare in questi giorni, ho giusto un cavolfiore che giace in frigorifero :D
grazie dani *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Clara » 24 nov 2008, 10:36

Grazie Dani. piace molto anche a me questa ricetta :D
E anch'io ho un cavolfiore in frigo che ormai chiede di essere usato :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anna sergio » 24 nov 2008, 21:12

Danidanidani ha scritto:Bè,l'impiattamento è "casalingo" e pure la ricetta lo è...
Per 2 persone lessate mezzo cavolfiore piccolo in acqua e sale,scolatelo e conservate l'acqua di cottura.In una padella fate appassire un pezzo di porro tritato in olio evo,aggiungete il cavolfiore e schiacciatelo con una forchetta.Fate insaporire,poi aggiungete 3 fettine di prosciutto crudo tagliato a listerelle (ci starebbe bene in alternativa una salsiccia sbriciolata).Intanto lessate i rigatoni nell'acqua di cottura del cavolfiore.Scolateli al dente e ripassatelli nella padella col cavolfiore,aggiungendo poco parmigiano e circa 60 gr di provolone dolce a dadini.

ricetta facilissima e buona al posto del cavolfiore prova il broccolo romano e della pancetta affumicata e peperoncino
uhm da leccarsi i baffi ciao dani
anna sergio

Messaggioda Marghe » 24 nov 2008, 21:29

Ne mangerei un piattone anche se ho già cenato,ha un aspetto magnifico D:Do
Margherita
Marghe

Messaggioda Luciana_D » 25 nov 2008, 18:28

Superinvitante Dani :D
Grazie :fiori:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: ° Rigatoni al cavolfiore

Messaggioda Danidanidani » 21 mar 2013, 12:07

<^UP^> <^UP^> <^UP^>
Lo sto preparando per il pranzo di oggi! Lo riporto su per chi non avesse visto questa ricetta buona,buona! :D :D :D
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: ° Rigatoni al cavolfiore

Messaggioda Patriziaf » 13 feb 2015, 5:54

<^UP^> anche questa è nella mia lista *smk*
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace