Rieccomi!

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Rieccomi!

Messaggioda cinzia cipri' » 4 nov 2011, 16:48

Tanto lo so che non mi avete dimenticata, vero?
Io di certo no, ma visto che non occupo tempo ai fornelli e mi nutro con quello che capita, mi viene difficile anche soltanto partecipare.
Però il mio cuore è sempre alle mie amiche, anzi Amiche perché è a voi che penso ogni giorno e mi chiedo come sta quella, cosa fa l'altra, chissà quanto sarebbe bello rivedersi, ecc.
Beh vengo perché voglio condividere con voi questo mio piccolo (ancora) segreto che potete vedere nella firma :cool:
Non posso scriverlo nè gridarlo in giro per via del concorso (è ancora in corso!!!!), ma non potevo non dirlo a voi *smk*
Si è capito qual è la novità? ;-))
cinzia cipri'

Re: Rieccomi!

Messaggioda Luciana_D » 4 nov 2011, 17:04

Dio che notizia !!! :=:!
Che bello rivederti Ci *smk*
Raccontaci tutto tutto ........
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda maria rita » 4 nov 2011, 17:09

era ora! certo che ti abbiamo pensato. Stai un po' meglio? e i bambini?

*smk*
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda cinzia cipri' » 4 nov 2011, 17:42

beh c'è poco da raccontare...
studio e ancora studio.
Vivo a Palermo da sola con i bambini e durante una visita di Francesco - ehm - è accaduto il fattaccio :oops:
e così vado a quota 4 figli se tutto procede per il meglio :=:!
il primo commento del ginecologo è stato: signora lei alza di molto la media italiana ;-))
inizialmente ero davvero spaventata e preoccupata per questo avvenimento inaspettato, ma poi... beh ora non so come ho fatto a non farlo volutamente da subito :clap:
lo so lo so: sono matta!
i bambini sono felici
Chiara ha commentato: ma se non ce la faccio a badare a due, come farò a badare a tre? :lol:
Ruggero ha iniziato la prima classe della scuola steineriana di Palermo e sembra andare tutto bene.
Maya fa l'asilo nella stessa scuola.
L'unica nota negativa di questo periodo, a parte la scarsezza economica, è la lontananza da Francesco: ci vediamo così poco... e ci sentiamo ancora meno.
cinzia cipri'

Messaggioda Sandra » 4 nov 2011, 19:16

Stupendo Cinzia!!Quante belle notizie ci dai!!! *smk* *smk* *smk* Non scomparire di nuovo!!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Dida » 4 nov 2011, 20:23

Cinzia, ma che bella notizia, sono contenta per voi. Un abbraccio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 4 nov 2011, 20:40

Cinzia, non ci crederai, ma proprio oggi ti pensavo e mi chiedevo dov'eri finita :|? :D
Che notiziona! Auguri!! E complimenti per tanto coraggio ed entusiasmo! :D :wink:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 nov 2011, 21:20

Cinzia , sono felice di risentirci, :D ero preoccupata per te, per il tuo silenzio e non sapevo spiegarmelo , ma ora sentendo le nuove ^baby^ sono felice per te , goditi questo momento bellissimo della tua maternita' *smk* Ti abbraccio forte forte Annamaria *smk*
p.s. salutaci tuo marito anche da parte di Gaetano e i bimbi : Love :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda cinzia cipri' » 5 nov 2011, 9:21

che care che siete :clap:
io mi sento un po' donna d'altri tempi con queste gravidanze plurime.
Più che coraggio la chiamerei incoscienza :lol:
d'altronde è capitato: che si faceva?
prometto che passerò a trovarvi più spesso, ma non potrò contribuire con nulla: essendo sola mangio fondamentalmente pasta con i broccoli arriminati, pasta con la zucca, riso al pomodoro, raramente qualche spiedino di pollo.
cinzia cipri'

Messaggioda stroliga » 5 nov 2011, 10:45

Dò una sbirciata e guarda che novità trovo!
Mi è venuto un colpo. :shock:
Auguri Cinzia, a te e Francesco. *smk*
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda cinzia cipri' » 5 nov 2011, 10:57

sai Licia? la cosa che mi dispiace di più è che non posso vivermi una gravidanza "normale": ogni volta vengo catalogata come gravidanza a rischio e come tale vengo trattata.
Eppure stavolta, per quanto sia iniziata molto stentata, in ritardo, con un primo distacco e perdite, questo bimbo si è attaccato alla vita in maniera spasmodica e non vuole rinunciarvi.
Mi chiedo perché non posso vivermi una gravidanza serena, a casa, senza continui esami, controlli, visite, ecografie (vabbè l'ecografia magari vorrei farla sempre perché sono una curiosona :cool: ). Però insomma già mi hanno messa a letto e con progestinico, mi hanno anticipato che probabilmente non mi faranno nemmeno provare il travaglio di prova ma che si farà un cesareo programmato e questo mi dispiace davvero molto.
Insomma ogni volta mi sembra di essere malata e non incinta.
Forse è anche per questo che non sono ancora andata in ospedale a prenotare la prima visita nel reparto di gravidanza a rischio, ma ho prenotato la seconda con la tn e il controllo dell'osso nasale dal privato: vorrei sentirmi normale, ecco.
Tutta questa medicalizzazione mi dà noia.
Io non mi sento tanto a rischio: in fondo, l'ematologo mi ha già anticipato che dovrò fare una trasfusione ogni 40 giorni e vabbè, ma non è che ci siano altri riscontri negativi (la prima già l'ho fatta il 7 ottobre scorso quindi fra poco mi tocca l'altra, visto che l'emoglobina resta intorno ai 7 e il ferro sempre intorno al 6).
Per il resto il distacco è stato positivo: si era posizionato inizialmente sulla cicatrice del precedente cesareo, quindi lì sì che erano guai. Ma si è staccato, provocandomi appunto il distacco e si è spostato nella parete opposta. Per la serie non tutto il male viene per nuocere, anzi.
cinzia cipri'

Messaggioda stroliga » 5 nov 2011, 11:15

*smk*
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda maria rita » 5 nov 2011, 15:05

ma che grande notizia! ti auguro tutto il coraggio e la serenità necessari. Tienici al corrente. *smk*
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda susyvil » 5 nov 2011, 21:55

Bentornata Cinzia!!!...che grande notizia!! :D :fiori:
Tantissimi auguri e, ti prego, rimani con noi!!! *smk* *smk* *smk*
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda Gaudia » 7 nov 2011, 10:28

Che bello Cinzia, questa sì che è una bella notizia! Sono proprio felice per te. i figli sono sempre una benedizione.
Riguardati *smk*
Gaudia

Messaggioda beasarti » 7 nov 2011, 12:19

Ciao Cinzia, che piacere rileggerti! Non ci conosciamo, non intervengo spesso, ma mi sono affezionata comunque a voi tutte. Mi fa tanto piacere sentire che hai belle novità e sei serena, nonostante le difficoltà. Un grande in bocca al lupo e resta qui a raccontarci questo bimbo che cresce in diretta!
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda ugo » 7 nov 2011, 19:03

stroliga ha scritto:Do una sbirciata e guarda che novità trovo!
Mi è venuto un colpo. :shock:
Auguri Cinzia, a te e Francesco. *smk*

:clap: :clap:
:fiori:
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda misskelly » 10 nov 2011, 12:43

augurissimi .... :fiori: :fiori: :fiori:
leggo solo ora anche se avevo intuito qualcosa dalla tua firma.....complimenti.... *smk* *smk* *smk*
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda cinzia cipri' » 12 nov 2011, 9:04

grazie per gli auguri e l'affetto :=:!
e siamo già a 9+2! :clap:
quasi quasi apro un sondaggio sul totosesso :cool:
cinzia cipri'

Messaggioda anavlis » 13 nov 2011, 18:43

cinzia cipri' ha scritto:la lontananza da Francesco: ci vediamo così poco... e ci sentiamo ancora meno.

Però quando vi vedete vi date da fare :wink:
Tanti auguri per questa nuova vita che cresce e vedrai che vi porterà bene ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Prossimo

Torna a Aggiungi un posto a tavola