grazie per la risposta sincera che ho apprezzato moltissimo, ma credo io sia stata fraintesa o che mi sia espressa male... intanto tengo a precisare che cucino per passione da anni, sperimentando fino all'esaurimento mio e di quelli che mi stanno intorno (poveretti, a forza di assaggiare..), ho lavorato in cucina per anni nel ristorante di famiglia tentando di imparare dai professionisti e poi facendo le nottate per provare le mie ricette, quindi figurati se posso pensare di sminuire la passione altrui o gli sforzi sovvraumani che si fanno con dedizione e amore per tentare di raggiungere la quasi perfezione.. lungi da me pretendere di arrivare a risultati anche minimamente soddisfacenti le prime volte..so sulla mia pelle quanto tocca soffrire, e quante volte dovrà buttare tutto..
quello che mi confonde, è che nei vari 3D che ho letto sull'argomento, si danno delle ricette precise anche allo 0, 1 gr poi trovo delle indicazioni che dicono finchè trovi il punto giusto

.. quindi mi sorgono quei famosi dubbi.. quando ho detto per 4, intendevo chiedere quali sono le dosi di farina da usare, chiaramente poi regolandomi per il resto.. cioè ho visto una ricetta che prevede 160 gr di farina (tua credo), quanti dischi di pizza ne vengono fuori?
l'ultima cosa che mi confonde, è la varietà di farine 0, 00, forte, media, debole, che trovo.. quindi, ricapitolando, perdonami ma la mia richiesta era quella di avere dalle esperte, e intendo sopratutto te, una ricetta diciamo "standard"??, frutto di tuo estenuante lavoro quindi ancora più apprezzabile, dalla quale partire e aggiustare, ognuno per le proprie capacità , limiti, gusti e quant'altro..
comunque grazie