[CERCO] Ricetta torcetti al latte

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

[CERCO] Ricetta torcetti al latte

Messaggioda Irmavet » 10 gen 2012, 9:17

Cerco una ricetta.
Mio papà recentemente ha assaggiato dei "torcetti al latte", biscottoni a ferro di cavallo per intenderci, poco dolci, preparati da un negozio-panetteria qui vicino. Dice che sono gli stessi che mangiava da bambino.
Ovviamente ho subito chiesto la ricetta, ma 'sta ciospa del negozio ha detto che le loro ricette non le danno a nessuno... (cosa che mi fa fin sospettare che magari in realtà questi biscotti li comprano già fatti... mah).
Comunque, ho setacciato i libri che ho ma non ho trovato nulla. Forse quelli che più si avvicinano sono i "biscotti da famiglia" dell'Artusi.
Qualcuno qui per caso ha la ricetta che potrebbe essere quella che ricorda il mio babbo?
Grazie 1000!
Irma
Avatar utente
Irmavet
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 mag 2007, 12:31
Località: Mondovì

Re: [CERCO] Ricetta torcetti al latte

Messaggioda PierCarla » 10 gen 2012, 10:37

Una volta, secoli fa, ho provato a fare i torcetti al burro. Se non ricordo male la ricetta l'ho presa da un libro di cucina della Val d'Aosta (ma potrei sbagliarmi!).
Dovrei cercare se a casa se trovo ancora quel libro. Però non mi avevano soddisfatto molto. :sad:
Se riesco stasera guardo se trovo quel libro.
Avatar utente
PierCarla
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 23 nov 2006, 12:42
Località: prov. Bergamo

Re: [CERCO] Ricetta torcetti al latte

Messaggioda PierCarla » 10 gen 2012, 10:39

OHhhhhhhhhhhhhh guarda come sono stata veloce viewtopic.php?f=12&t=3152&hilit=torcetti
Eccoli qui fatti da Rossella. Sono loro vero? :mrgreen:
Avatar utente
PierCarla
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 23 nov 2006, 12:42
Località: prov. Bergamo

Re: [CERCO] Ricetta torcetti al latte

Messaggioda Dida » 10 gen 2012, 10:44

Guarda qui, tra le altre c'è anche la ricetta che cerchi: http://www.gustopiemonte.com/Sito_ITA/Ricette/dolci.asp
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3307
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: [CERCO] Ricetta torcetti al latte

Messaggioda Luciana_D » 10 gen 2012, 12:37

Irmavet ha scritto:Cerco una ricetta.
Mio papà recentemente ha assaggiato dei "torcetti al latte", biscottoni a ferro di cavallo per intenderci, poco dolci, preparati da un negozio-panetteria qui vicino. Dice che sono gli stessi che mangiava da bambino.
Ovviamente ho subito chiesto la ricetta, ma 'sta ciospa del negozio ha detto che le loro ricette non le danno a nessuno... (cosa che mi fa fin sospettare che magari in realtà questi biscotti li comprano già fatti... mah).
Comunque, ho setacciato i libri che ho ma non ho trovato nulla. Forse quelli che più si avvicinano sono i "biscotti da famiglia" dell'Artusi.
Qualcuno qui per caso ha la ricetta che potrebbe essere quella che ricorda il mio babbo?
Grazie 1000!
Irma

Chiedi alla "ciospa" almeno gli ingredienti.Quelli deve darteli per legge ;-))
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10739
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri


Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee