Riccioni

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Riccioni

Messaggioda gis » 7 feb 2008, 19:42

Ieri sera una sorpresa:un sacchetto diriccioni, cioè radicchi selvatici, regalati da una vicina.Non c'è voluto altro :un bel battuto di pancetta ben rosolata , qualche fettina di aglio , aceto balsamico , un pizzico di sale, è stato davvero un piatto meraviglioso.dimenticavo:contorno uova sode!
Gisella Ponis
Ogni bimbo è una parola di Dio che non si ripete(Alexis Carrel)
gis
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 27 nov 2006, 14:34
Località: Scandiano(reggio emilia)

Re: Riccioni

Messaggioda Frabattista » 8 feb 2008, 7:54

assolutamente perfetto!!
se ci sono un altro po' di giorni caldi come ieri si posso incominciare a cercare anche dalle mie parti ... anzi forse sono già spuntati: per i ferraresi sono i radìcc.. .
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 957
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara

Re: Riccioni

Messaggioda luvi » 8 feb 2008, 15:30

:D buoniii.. noi li facciamo semplicemente con pancetta e aceto di vino rosso...:D
luvi
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee