Ravioli con radicchio e crescenza

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Ravioli con radicchio e crescenza

Messaggioda ila » 19 dic 2007, 14:00

Fatti ieri sera e sono venuti davvero buoni, non ho la foto ma li rifaro' sicuramente e li fotografero'. Ho preso del radicchio rosso, lavato molto bene e tagliato a listelline, ho tritato un pochina di cipolla messa con burro in padella appena e' rosolata ho aggiunto il radicchio con sale, pepe e appena appassito ho sfumato con vino bianco. Appena freddo l'ho messo sul tagliere e con il coltello l'ho tritato ancora un pochino perche' mi sembrava che le strisce fossero ancora lunghe, poi unito con la crescenza. Non avevo dosi, ho fatto ad occhio, so che di radicchio ho messo 8 foglie belle lunghe e se non sbaglio 150 gr di crescenza.
Ho fatto la pasta all'uovo classica, confezionato i ravioli e dopo cotti conditi con una fonduta leggera di formaggio toma. La fonduta era molto delicata e ci stava benissimo. :wink:
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 695
Iscritto il: 12 dic 2006, 15:09

Messaggioda luvi » 19 dic 2007, 18:41

:D mi sa che erano buoni buoni...
luvi
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee