quiche,pizza,con asparagi

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

quiche,pizza,con asparagi

Messaggioda miao » 20 mag 2008, 13:05

Prendendo spunto dall'impasto in questo forum(scusate non so' mettere la dicitura)della pasta brise', ho aggiunto una puntina di lievito, sempre prendendo spunto dalla quiche di max, (l'ho messa nei segna libri ed ora non so' come prenderlascusatemi), ho fatto una quiche a modo mio, seguendo anche alcuni passaggi dal libro di suor Germana pizze e piatti unici, lei veramente per base fa' un impasto con patate ecc..che pero' chiama Torta di asparagi. A questo punto fatta la frittata :oops: ehm! il misto di ricette, ho fatto l'impasto, della alias queache ci ho messo dentro gli asparagi (erano pugliesi piccoli), con pancetta a dadini e una noce di burro, fatti rosolare li ho adagiati sull'impasto spianato nella teglia rettangolare, (specificava Max)avevo un po' di prosciutto di parma avanzato l'ho adagiato sopra, dopodiche' ho fatto uno sbattuto d'uova a cui ho aggiunto della panna e del gruviera grattugiato e lho versato sopra tutto.Ho infornato a 180g ed ora si sente un bel profumino vi faccio vedere la pizza alias quiche appena preparata.ImmagineImmagine ai posteri l'ardua sentenza!!!Immaginetroppo cotta? :oops: un pasticcio :|? :shock: vi faccio sapere la prova marito
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: quiche,pizza,con asparagi

Messaggioda cinzia cipri' » 20 mag 2008, 13:33

sai che non e' detto?
a volte appare trppo cotta, quindi per lo sguardo non e' soddisfacente...
poi la metti sotto i denti e impazzisci di goduria perche' il "bruciato" a volte sta benissimo (basti pensare agli anelletti al forno palermitani: se qualcuno fa la crosticina la bava si spreca)
Io la tua quiche la mangerei senza fare capricci :fiori:
cinzia cipri'

Messaggioda miao » 20 mag 2008, 13:45

grazie arancina stavo per l'appunto pensando che gli artisti in passato non venivano compresi, solo a loro morte amen!, mi fa piacere che la trovibella, sai l, ho cotta nelfornetto piccolo elettrico kenwood preso con i punti qweit.Grazie da un esperta come te per me e' oro ti faccio sapere all'assaggio *smk* :lol:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Sandra » 20 mag 2008, 18:56

Miao non é troppo cotta, va benissimo e mi sembra particolarmente appetitosa!!Grazie!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 20 mag 2008, 19:02

Anche secondo me non è troppo cotta, ed ha un aspetto ottimo!
grazie :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda miao » 20 mag 2008, 21:15

L'assaggio e' andato bene , a pranzo una fettina per antipasto stasera una fettina per cena , e' buono, certo con la pasta sfoglia sarebbe piu' saporito, ma per noi che dobbiamo stare attenti alla dieta va bene cosi'.E' la prima volta che la faccio e da esperte come voi Sandra e Rossella, mi fate :oops: arrossire comunque *grazie* grazie di cuore , con affetto Annamaria *smk* ;-))
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Sandra » 20 mag 2008, 22:09

E' la prima volta che la faccio e da esperte come voi Sandra

Il 99% delle volte le mie paste sfoglie le compero fatte, sono ottime!! :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 20 mag 2008, 22:13

Sandra ha scritto:
E' la prima volta che la faccio e da esperte come voi Sandra

Il 99% delle volte le mie paste sfoglie le compero fatte, sono ottime!! :lol: :lol:

hhh...ehhhh io pure :lol: :lol: :lol:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 20 mag 2008, 22:25

un paio di volte la pasta sfoglia l'ho fatta in casa, ma ogni volta mi sono chiesa: ma chi me lo fa fare?!
stessa sensazione di quando inizio ad arrampicare lungo una parete di roccia: quando mi trovo nel punto di non ritorno, in cui ho la certezza di poter soltanto salire, inizio a chiedermi "ma perche'lo faccio? perche'? cosa mi porta a torturarmi cosi'?"
uguale uguale 8))
pero' presto saro' costretta a farmela da sola: ogni volta finisco per avere problemi a mandarla giu' (per quanto e' evidentemente appetibile)
cinzia cipri'

Messaggioda Sandra » 20 mag 2008, 22:48

stessa sensazione di quando inizio ad arrampicare lungo una parete di roccia: quando mi trovo nel punto di non ritorno, in cui ho la certezza di poter soltanto salire, inizio a chiedermi "ma perche'lo faccio? perche'? cosa mi porta a torturarmi cosi'?"

Almeno in quel caso la soddisfazione é grande Arancina, almeno per me era cosi'!! :lol:
Le torte salate , le quiches e tartes spesso le faccio anche per recuperare resti o fondi di frigorifero e da queste parti la pasta sfoglia in rotoli é piu' che corretta, la compero sempre e solo al burro :D
Faccio piu' spesso la brisée , quella si fa in un attimo e non la compero :D
Sandra
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 21 mag 2008, 7:03

Sandra ha scritto:

Almeno in quel caso la soddisfazione é grande Arancina, almeno per me era cosi'!! :lol:
Le torte salate , le quiches e tartes spesso le faccio anche per recuperare resti o fondi di frigorifero e da queste parti la pasta sfoglia in rotoli é piu' che corretta, la compero sempre e solo al burro :D
Faccio piu' spesso la brisée , quella si fa in un attimo e non la compero :D

oh un'arrampicatrice! (o alpinista? categorie diverse 8)) ) Si' e' vero, la soddisfazione e' grandissima quando arrivi alla fine della via, ma anche quando una ricetta piu' complessa, mi riesce bene, provo una sensazione simile. ;)
Mi dai poi la ricetta che usi per la brisée? magari quella la sopporto di piu'
cinzia cipri'

Messaggioda Sandra » 21 mag 2008, 9:13

Ecco Arancina le diverse pâte brisée:1 2 ed una miniraccolta 3
Sandra
MODERATORE

Messaggioda miao » 21 mag 2008, 9:38

Sandra, la terza , che hai menzionato in primis e' quella che ho fatto io e siccome diceva che si poteva sostituire il burro con dell'olio d'oliva , l'ho fatta cosi', per il colesterolo quando posso evito il burro , con gli asparagi invece ho dovuto metterne un pochino , belle queste ricette ho preso anche e memorizzato il procedimento di Simon, grazie, baci . *smk* Annamaria
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda cinzia cipri' » 21 mag 2008, 11:13

molto belle davvero! devo provare al piu' presto.
cinzia cipri'

Messaggioda giornalista.cuoco » 4 nov 2009, 1:12

miao ha scritto:ho aggiunto una puntina di lievito

Chimico?
Francesco
giornalista.cuoco

Torna a Dalla padella alla brace