A quali utensili NON rinuncereste mai in cucina?

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: A quali utensili NON rinuncereste mai in cucina?

Messaggioda Sandra » 7 giu 2008, 20:19

Scusa ho fatto un errore:ho scritto improprie al posto di proprie
Sto chiedendo al marito, appassionato di coltelli :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 7 giu 2008, 20:43

Allora secondo il marito, se vai allo stadio con un coltello anche da cucina alla cintura , possono dirti qualcosa :lol: :lol: Se trasporti i tuoi coltelli da cucina in auto , chiusi in una valigetta , nessuno ti dira' nulla :lol:
Comunque mi sono divertita a cercare:Qui un po' di legislazione e definizione dei vari coltelli.Ricopio solo le conclusioni divertenti ed inqietanti:lol: :

Considerazioni finali
I coltelli (tutti, di qualsiasi misura) possono essere portati per "giustificato motivo". Il cacciatore è, per legge, in situazione di giustificato motivo dal momento in cui parte da casa a quando vi ritorna. Però non può salire in corriere o in treno con un fiero coltello alla cintura! Meglio se lo tiene nel sacco da montagna o nascosto.
In tutti gli altri casi bisogna trovarsi in una situazione in cui sia dimostrabile che si è portato o si sta portando il coltello per uno scopo preciso: cercatore di funghi per tagliare i funghi, escursionista o campeggiatore per le necessità di campagna, artigiano per lavori attinenti al suo mestiere, ecc. Non è considerato valido il motivo generico: “perché lo uso per fare la punta alla matita e per pulirmi le unghie!” Non è valido il motivo di difesa perché la legge vuole proprio evitare che si porti il coltello per bucare la pelle altrui. Si può sempre trasportare il coltello impacchettato (anche se si può ferire una persona senza aprire il pacchetto!). Chi porta il coltello è meglio quindi che abbia una scusa sempre bell'e pronta del tipo: vado nel giardino del mio amico a tagliare un ramo!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 7 giu 2008, 22:08

bene! i coltelli saranno accompagnati da tutto il resto dell'attrezzatura per cucinare, quindi, mi sembra palese che rientriamo nel caso del giustificato motivo ;)
cinzia cipri'

Messaggioda Frabattista » 7 giu 2008, 22:26

ah ma che belle queste liste!
concordo sui coltelli ... o quanto meno almeno 1 con una buona lama... alla fine disosso e sfiletto (quelle poche volte che lo faccio ) con uno qualunque purchè ben appuntito e affilato...
ma, mai e poi mai, potrei rinunciare al mio testo di terracotta per la piada (i testi di Montetiffi per intenderci), il tagliere e il matterello.... magari non trascurerei anche 1 padellina antiaderente! :roll:
Frabattista

Messaggioda Rossella » 11 gen 2015, 9:08

Siamo sempre della stessa idea? O con il tempo le nostre esigenze sono cambiate? ^sch^
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Patriziaf » 11 gen 2015, 9:28

Diciamo che le esigenze sono peggiorate :ahaha:
adesso che mi hanno regalato la macchinetta del sottovuoto, ce l'ho, la uso, è utile e mi sembra già che non se ne può fare a meno.
Mi chiamano "COCO`".....quello che vede vo`!!
:ahaha: se ci sono le comodità perché nonsfruttarle?.........non fumo, non bevo, non gioco...... :ahaha:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 11 gen 2015, 9:31

.........e comincio a parlare delle varie Miss.....chi ha orecchie intenda :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Precedente

Torna a Carabattole e pignate