Qualcuno ha il Kenwood KMIX?

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Qualcuno ha il Kenwood KMIX?

Messaggioda nicodvb » 16 nov 2012, 9:56

jane ha scritto:Nico, sono sorpresa perché ce l'ho da molti mesi e non ha mai fatto "i baletti sul tavolo"
Ecco, l'ho messo su un tavolo e su un vetro e non si è mai mosso dal suo posto. Sia per il pane sia per le brioche. Avevo paura del tavolo che non era troppo robusto e sballotta alla velocità massima ma il kmix no.. è molto pesante.

Mi fa paura :shock:

il vetro non è liscio ma ha una superficia che presenta granulazioni.. forse è per questo che non si è mosso ? E quando lavora, non resto accanto...
Ecco...

Immagine

mah, non so. Io mi procurerò delle ventose o un tappetino antiscivolo.
Tu a che velocità lavori?

Comunque ... lavora davvero bene, ed è SILENZIOSO.
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda cecca76 » 22 apr 2014, 17:18

sarei interessata al kmix.................a distanza di parecchio tempo mi potreste dire come vi trovate?
mi interessa principalmente per lievitati (pane.pizza,focaccia,brioche), com'è nell'incordare?
grazie
cecca76

Messaggioda nicodvb » 22 apr 2014, 17:21

benissimo. Incorda anche l'impossibile. Spessissimo devo iniziare con la foglia e finire con il gancio (tutto a v. 1), ma è abbastanza normale.
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda cecca76 » 22 apr 2014, 17:24

grazieeeeeeeeeeeee!!!!!
era quello che volevo sentire:)!!!!
cecca76

Messaggioda Filip91 » 30 apr 2014, 16:25

Ciao a tutti. Spero possiate rispondere alla mia domanda dato che da quello che ho capito fate impasti prevalentemente duri (pane, pizza ecc..) xD
Qualcuno lo ha mai usato per montare le uova per fare il pan di spagna o la panna? Se si quanto ci mette per montare? O comunque la frusta a velocità massima è tanto veloce?
Su youtube ho trovato qualcosa ma non sono riuscito comunque a vedere il kmx all'opera con la frusta alla massima velocità.
Invece per la "silenziosità" confermate che è superiore alla media delle impastatrici?
Grazie in anticipo.
Filip91

Messaggioda nicodvb » 30 apr 2014, 16:31

Filip91 ha scritto:Ciao a tutti. Spero possiate rispondere alla mia domanda dato che da quello che ho capito fate impasti prevalentemente duri (pane, pizza ecc..) xD
Qualcuno lo ha mai usato per montare le uova per fare il pan di spagna o la panna? Se si quanto ci mette per montare? O comunque la frusta a velocità massima è tanto veloce?
Su youtube ho trovato qualcosa ma non sono riuscito comunque a vedere il kmx all'opera con la frusta alla massima velocità.
Invece per la "silenziosità" confermate che è superiore alla media delle impastatrici?
Grazie in anticipo.

io l'ho usato anche per i pds e confermo che monta velocemente e in modo molto più siulenzioso rispetto alle altre impastatrici che ho usato.
Ha un difetto, però: il minimo è troppo forte per incorporare la farina senza smontare. La Bosch non ha questo problema.
nicodvb

Messaggioda Filip91 » 30 apr 2014, 19:08

Ti chiedo troppo se potessi dirmi in quanti minuti più o meno monta 4/5 uova con lo zucchero (o quante ne fai te di solito)? xD
Per l'incorporazione della farina sapevo che c'è la modalità apposita ma comunque quella la faccio sempre a mano che è sicuramente infallibile ;)
Intanto ti ringrazio molto :)
Filip91

Messaggioda nicodvb » 30 apr 2014, 19:15

Filip91 ha scritto:Ti chiedo troppo se potessi dirmi in quanti minuti più o meno monta 4/5 uova con lo zucchero (o quante ne fai te di solito)? xD
Per l'incorporazione della farina sapevo che c'è la modalità apposita ma comunque quella la faccio sempre a mano che è sicuramente infallibile ;)
Intanto ti ringrazio molto :)

in 10 minuti è pronto.
nicodvb

Messaggioda Filip91 » 30 apr 2014, 19:21

Peeerfeeettoooooo!!! Grazieeeeeee! Allora manca solo che provarla, non vedo l'ora :D Penso li valga tutti i soldi, menomale che ho preso forse l'ultima al prezzo più basso che già dal giorno stesso ha cominciato a lievitare il prezzo, non so il perchè o.O Spero solo non sia sfigato con un pezzo uscito male e aspettare il cambio. Grazie mille ancora
Filip91

Messaggioda Filip91 » 12 mag 2014, 14:43

Planetaria ottima! La sto usando piano piano con tutti i tipi di impasto e devo dire che lavora veramente bene e non fa tutto il rumore come quella che avevo prima.
Volevo però togliermi una curiosità: nicodvb, visto che te ce l'hai, sai per caso se sono compatibili i ganci della serie km (ad esempio km010)?
Filip91

Messaggioda nicodvb » 12 mag 2014, 14:46

Filip91 ha scritto:Planetaria ottima! La sto usando piano piano con tutti i tipi di impasto e devo dire che lavora veramente bene e non fa tutto il rumore come quella che avevo prima.
Volevo però togliermi una curiosità: nicodvb, visto che te ce l'hai, sai per caso se sono compatibili i ganci della serie km (ad esempio km010)?

Purtroppo no. Non è possibile installare che quella dozzona di accessori che vende la Kenwood UK, ma di quelli solo pochissimi sono in vendita in italia.
Neanche i cestelli di Kenlyte sono disponibili.
Insomma, sono dei cretini.
nicodvb

Messaggioda Filip91 » 12 mag 2014, 14:56

Eh perchè il gancio per gli impasti duri non è che sia un granchè. Per gli accessori tanto sarei interessato solo alla centrifuga (che danno insieme alla grattugia) e alla sfogliatrice che fortunatamente si trovano.
Per la ciotola mi sembra di aver visto da qualche parte quella in vetro, ma non ricordo se fosse un sito italiano.
Comunque grazie lo stesso.
Filip91

Messaggioda giusy16 » 29 mag 2014, 14:18

Salve a tutti :) mi sapete dire quante uova riesce a montare il Kmix?secondo voi ne riesce montare 10? E poi vorrei sapere se esiste la versione con la ciotola piu grande. Vi ringrazio in anticipo :)
giusy16

Messaggioda Filip91 » 31 mag 2014, 13:38

giusy16 ha scritto:Salve a tutti :) mi sapete dire quante uova riesce a montare il Kmix?secondo voi ne riesce montare 10? E poi vorrei sapere se esiste la versione con la ciotola piu grande. Vi ringrazio in anticipo :)

Ciao, ho letto anche il messaggio..comunque non penso possa arrivare a 10 uova, poiché gli albumi massimi che può montare sono 12. Quindi basandoci su questo, a parità di peso delle uova intere, penso che massimo ne possa montare 8.
Purtroppo non esiste un kmix con ciotola più grande..per avere più volume a disposizione bisogna spostarsi sulla serie km se non sbaglio, che costano dai 400€ in su: quello più economico è il kmm770 che lo trovi anche a 360€ altrimenti si va subito sui 515 con il km020 tutti con capacità di 6,7 litri che monrando max 16 albumi possono montare penso anche 11/12 uova; però ti dico che questi col motore a trasmissione (di lato) fanno più rumore rispetto al kmix, consumando anche di più, però vedi le tue esigenze ;)
Filip91

Messaggioda giusy16 » 31 mag 2014, 14:12

Grazie filip91 per aver chiarito i miei dubbi :) in relatà la mia scelta era proprio tra il kmix e il kmm770...a questo punto per le mie esigenze la scelta va sull'ultimo.Grazie ancora :)
giusy16

Messaggioda Patriziaf » 2 giu 2014, 6:40

giusy16 ha scritto:Grazie filip91 per aver chiarito i miei dubbi :) in relatà la mia scelta era proprio tra il kmix e il kmm770...a questo punto per le mie esigenze la scelta va sull'ultimo.Grazie ancora :)

Ciao io ho il km, 760, attenzione però che le fruste sono in alluminio zincate e a me dopo 2 anni si sono rovinate e rilasciano del nero negli impasti. Ho comprato le nuove fruste......altri 80 €.anche il 770 le ha zincate. Al negozio mi hanno detto che non si è lamentato nessuno......mah forse le usano rovinate.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Precedente

Torna a Carabattole e pignate