A proposito di caccavelle ....!!!

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: A proposito di caccavelle ....!!!

Messaggioda smpiu » 27 ago 2009, 8:50

alexs ha scritto:Lo trovi su Ebay, il negozio è Sakura Zakka shop, lo ordini e neanche 10 giorni ce l'hai in casa, se su Ebay non trovi il negozio digitalo direttamente da google il nome e ti si apre Ebay.
Ciao :saluto:

*grazie* quello che avevo trovato io era molto più costoso.. *smk*
SiLvIa
quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
http://esseemmepiu.blogspot.com/
smpiu

Messaggioda miao » 27 ago 2009, 9:57

smpiu ha scritto:
alexs ha scritto:Lo trovi su Ebay, il negozio è Sakura Zakka shop, lo ordini e neanche 10 giorni ce l'hai in casa, se su Ebay non trovi il negozio digitalo direttamente da google il nome e ti si apre Ebay.
Ciao :saluto:

*grazie* quello che avevo trovato io era molto più costoso.. *smk*

Alexs e' una garanzia , ci si puo' fidare dei suoi consigli!!! *smk*
Ciao smpiu' mi fa' piacere ritrovarti ancora sei la mia maestra per le brioche con pasta madre!!! *smk* *smk*
miao

Messaggioda smpiu » 27 ago 2009, 13:02

miao ha scritto:Alexs e' una garanzia , ci si puo' fidare dei suoi consigli!!! *smk*
Ciao smpiu' mi fa' piacere ritrovarti ancora sei la mia maestra per le brioche con pasta madre!!! *smk* *smk*

:D si ho notato.. sono un po' particolare per le mie caccavelle.. non è proprio il momento adatto per fare acquisti ma la mia mamma doveva farmi ancora il regalo del compleanno ed ho approfittato.. ;-))
Il piacere mio, ritrovarti e sapere che ti piacciono così tanto le mie brioche.. peraltro sto scoprendo che sei una bellissima persona.. *smk*

Se allo stesso impasto aggiungi due cucchiai di miele.. e metti a lievitare arrotolato stretto stretto in una forma di plum-cake piccolina.. cuoci dopo che è rilievitato.. e da freddo lo tagli a fette che poi ripassi in forno a bassa temperatura finchè non sono asciutte.. vengono delle fette biscottate buonissimissime.. : Chef :
SiLvIa
smpiu

Messaggioda miao » 27 ago 2009, 13:52

Se allo stesso impasto aggiungi due cucchiai di miele.. e metti a lievitare arrotolato stretto stretto in una forma di plum-cake piccolina.. cuoci dopo che è rilievitato.. e da freddo lo tagli a fette che poi ripassi in forno a bassa temperatura finchè non sono asciutte.. vengono delle fette biscottate buonissimissime..

Ma grazie per la dritta !!!!!! *smk*
Immaggino gia' la bonta'!!! *smk*
miao

Messaggioda smpiu » 2 set 2009, 14:56

le caccavelle della Bento per le uova sono carinissimeeeeee... tutte quante.
Per la prossima Pasqua ricordiamoci di guardare come sono decorate le uova.. :D
SiLvIa
smpiu

Messaggioda alexs » 9 set 2009, 23:00

Sono carine però le uova vanno mangiate subito perchè con il tempo perdono la forma |^.^|
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Messaggioda fabrix » 2 mar 2010, 19:07

... Vogliamo parlare del mio mitico stampo a forma di chitarra? Ora che si cuoceva l'impasto che stava nella cassa quello del manico era già bello e bruciato. : Andry : : Andry :
fabrix

Messaggioda Clara » 2 mar 2010, 21:29

:lol: :lol: E ce lo puoi mostrare questo stampo Fabrix ? :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 8 nov 2010, 17:40

Visto che era passato in dimenticatoio lo ho recuperato!! :D
Avete nuove caccavelle? :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Nonna Tata » 8 nov 2010, 20:29

Adoro questo messaggio!
Io ho eliminato ben due friggitrici elettriche, proprio buttate via, stavano lì ad impolverarsi, non le usavo da tempo...le usavo quando avevo i figli in casa, solo per montagne di patatine fritte (quelle surgelate, orrore!)
Ho nel box una colonna di una vecchia cucina, piena di scatole...in letargo: la padella elettrica per fare le crepes, la caffettiera per fare il caffè americano, la cialdiera (questa la uso ogni tanto) la centrifuga, un costosissimo pesante e scomodissimo stampo per fare sei tortine a forma di rosa e numerosissimi stampi in silicone da forno, che passata la "sbornia" non amo usare.
L'ultimo acquisto è questo stampino per fare i ravioli "a fiore" - arriva dalla scuola di Bologna della Spisni, l'ho usato per i ravioli di zucca alla ligure.
Ho ancora un piccolo desiderio, ma non sto trovando l'apparecchio: una cialdiera che fa dei gusci di noce, che poi si possono riempire di crema, dolce o salata. Devo scrivere a Babbo Natale

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nonna Tata

Messaggioda smpiu » 15 gen 2011, 16:01

Nonna Tata ha scritto:Adoro questo messaggio!.... Ho ancora un piccolo desiderio, ma non sto trovando l'apparecchio: una cialdiera che fa dei gusci di noce, che poi si possono riempire di crema, dolce o salata. Devo scrivere a Babbo Natale....

Ciao, scusa leggo solo ora il messaggio, su coquinaria ho fatto da tramite a tante persone per comprarsi la cialdiera delle noci, se vuoi posso provare a farlo anche con te. Altrimenti ti dico come fare a comprarla, La vendevano su ebay tedesco.
Fammi sapere :D
SiLvIa
smpiu

Messaggioda Clara » 16 mar 2011, 22:37

A proposito di caccavelle, appunto :D
questa è l'ultima arrivata in casa ;-))
Si monta e diventa un bello stendino per la pasta 8)) :lol: :lol:
Bella eh!! :D :lol:

Immagine
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 16 mar 2011, 22:42

E' un po' che lo guardo e mi fa voglia!!Poi ci vogliono quelle stupende tagliatelle da fare asciugare altrimenti a cosa serve!!! :lol: :lol: Brava!!!!!! *smk*
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda susyvil » 16 mar 2011, 22:43

Siiii Clara è bellissima!! : WohoW : ....la voglio anche io, per farne dono alla suocera però!! 8))
E' lei l'artista della pasta fatta in casa! :D .......io sono proprio negata!!! :roll:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda Luciana_D » 17 mar 2011, 7:49

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ^baby^
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda maria rita » 17 mar 2011, 10:31

tutte le carabattole per cucinare a microonde. Le ho buttate per far spazio alla casseruola di rame stagnato. Anch'io mai senza affettatrice! Purtoppo il posto sul piano di cucina, dove troneggia l'impastatrice, non ce l'ho. Stà nel sottoscala sopra la lavatrice e questo ci impedisce di acquistarne una con la lama ancora più grande: pesa troppo per portarla in cucina ogni volta che serve.
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda nicodvb » 18 mar 2011, 12:04

Io direi il microonde in sé. Ce l'ho solo perché è un combinato con grill e convezione, ma ogni volta che cuocio a micro "puro" non posso che rimanere disgustato dal risultato.

Mai invenzione culinaria fu più ignobile.
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Precedente

Torna a Carabattole e pignate