Ho un problema con le farfalline

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Ho un problema con le farfalline

Messaggioda miao » 18 set 2011, 21:41

:sad: Stamani aprendo il mobile, Gaetano ha notato delle farfalline uscire dalla busta della farina di Castagne, che mi e' stata regalata a Pasqua :roll: mi sembra ,da una amica del mio blog :D , ora mi dispiace molto gettarla :sad: avete qualche consiglio in merito?L'ho gia' fatta passare attraverso un colino a maglie piu' fitte ecco la foto delle due quella che si presenta con dei grumi piu' grandi che non ho settacciato, per paura di altri ospiti che sarebbero stati stritolati |^.^| , l'altra piu fine cosa faccio grazie a chi mi rispondera' thank you Immagine :sad:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Ho un problema con le farfalline

Messaggioda Dida » 19 set 2011, 8:07

Buttala, ci saranno dentro le micro uova che ad occhio nudo non si vedono. Certo dispiace eliminare una farina ma con la salute non si scherza...
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Luciana_D » 19 set 2011, 8:29

Gia' Miao :sad: gettala.
Queste sono le farine che si deteriorano presto.
Anche l'integrale e' da tenere d'occhio.A parte animaletti prende presto di stantio per via della crusca.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 19 set 2011, 8:48

Setaccia tutto e facci in fretta delle fritelle ,dei castagnacci ,una pagnotta!! :D
Quel che non ammazza ingrassa :D .Se non ho altro in casa io spesso recupero setacciando .Ovvio setaccio ed utilizzo immediatamente. :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda miao » 19 set 2011, 8:58

:D grazie dei vostri consigli, :roll: andro' anche a rivedere la farina integrale che sta' da prima dell'estate , quest'anno ha fatto un gran caldo e la mia cucina era un forno stentavo ad entrarci forse questo ha favorito questa situazione , grazie :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 19 set 2011, 9:10

La prossima primavera metti le farine porzionate sotto vuoto e congelale, non avrai più questi problemi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 19 set 2011, 9:47

Dida ha scritto:La prossima primavera metti le farine porzionate sotto vuoto e congelale, non avrai più questi problemi.

Grazie Dida *smk* non sapevo :oops: ottima idea grazie *smk* *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda maria rita » 19 set 2011, 13:37

anch'io proverei a setacciare con garbo ed usarle subito, se non odorano già di stantio. Detesto buttare la roba da mangiare e qualche volta ho fatto così e tutto è andato benissimo. In genere però le farine delicate le uso alla svelta oppure le ripongo sottovuoto in congelatore
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda anavlis » 19 set 2011, 14:32

Sandra ha scritto:Setaccia tutto e facci in fretta delle fritelle ,dei castagnacci ,una pagnotta!! :D
Quel che non ammazza ingrassa :D .Se non ho altro in casa io spesso recupero setacciando .Ovvio setaccio ed utilizzo immediatamente. :D

che forza che sei!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a proposito ho delle uova in frigo scadute da 19 giorni..... ;-))
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 19 set 2011, 14:57

anavlis ha scritto:
Sandra ha scritto:Setaccia tutto e facci in fretta delle fritelle ,dei castagnacci ,una pagnotta!! :D

che forza che sei!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a proposito ho delle uova in frigo scadute da 19 giorni..... ;-))

:lol: :lol: tra poco troveremo dei pulcini :lol: :lol: un po' di carne non guasta :lol:
Ho fatto il castagnaccio, poi vedremo il pane :D
e' venuto alquanto morbido, che consistenza deve avere per essere ben cotto :roll:
Immagine
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 19 set 2011, 20:52

In effetti, una volta cotto, non può nuocere più di tanto, concordo con Sandra, però... :?
Mi è capitato di acquistare alla coop della farina già con lievito incorporato per pane e pizza, ho pensato bè
me la porto al mare che è più comoda, faccio prima.
Quando ho aperto il pacchetto, ancora sigillato, era pieno di piccole, microscopiche bestioline marroncine molto vivaci! :shock:
Silvano, chiamato immediatamente da me per vedere la cosa, ha commentato: ma tanto la devi cuocere, cosa vuoi che sia, chissà
cosa mangiamo nel pane comprato, figurati se buttano via tutto per due insettini!
Giusta considerazione, però occhio non vede, cuore non duole :lol: , non me la sono sentita e l'ho buttata :? :sad:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 19 set 2011, 21:17

Silvana!!!Uova scadute da 19 giorni se non fecondate e messe in incubatrice :D e senza odori sono ottime per fare torte :lol: :lol: :lol: Chantal ha gia' provato ,non voleva crederci!!! :lol: :lol: Poi ha mangiato la torta!! :D
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 20 set 2011, 6:59

Beh,questo e' diventato il post vade retro sprechi :lol: :lol:
In quanto al commento di Silvano credo abbia pienamente ragione.Vi pare che nelle panetterie gettano qualcosa?
Una volta ,in una pagnotta,ho trovato del filo elettrico :ahaha:
Luciana
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 20 set 2011, 7:01

Sandra ha scritto:Silvana!!!Uova scadute da 19 giorni se non fecondate e messe in incubatrice :D e senza odori sono ottime per fare torte :lol: :lol: :lol: Chantal ha gia' provato ,non voleva crederci!!! :lol: :lol: Poi ha mangiato la torta!! :D

Sandra,se fecondate Silvana sentira' bussare da dentro il frigo :lol: :lol:
Luciana
Testarda

Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Clara » 20 set 2011, 9:04

Luciana_D ha scritto: In quanto al commento di Silvano credo abbia pienamente ragione.Vi pare che nelle panetterie gettano qualcosa?
Una volta ,in una pagnotta,ho trovato del filo elettrico :ahaha:

Io ben di peggio :shock: ^blea^ :lol:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 20 set 2011, 9:11

Luciana_D ha scritto:Sandra,se fecondate Silvana sentira' bussare da dentro il frigo :lol: :lol:

sono immobili...non ci sono più i galli di una volta!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Sandra, allora faccio una crostata per i colleghi : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 20 set 2011, 10:17

Si Silvana,aprile una alla volta ed annusa :D
Sandra
MODERATORE

Messaggioda scarabeo14 » 20 set 2011, 12:39

:clap: :=:! :clap: :=:! :clap: :=:! :clap: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :clap: :clap: :clap:
:saluto: diana
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda maria rita » 20 set 2011, 15:17

con le uova ho raggiunto il mese. Nessuna era marcia ma c'era una bolla d'aria enorme fra guscio e membrana. Le ho messe in una torta salata, nessuno se ne è accorto e nessuno si è sentito male.
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda misskelly » 20 set 2011, 22:45

Anche io ho usato quando è capito le uova dopo la data di scadenza....mai successo nulla... :-o
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Prossimo

Torna a Carabattole e pignate