Mi presento: sono Rosella

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Mi presento: sono Rosella

Messaggioda rosellac » 4 apr 2010, 21:29

Eccomi qua. Sono Rosella, una signora agée ( va bene la grafia?) anche se non riesco a rendermene conto.
Ho insegnato con gran gioia in un istituto tecnico ed ora sono felicemente in pensione da quasi dieci anni.
Mi piace cucinare, ma sono poco creativa: preferisco consultare le ricette di chi è bravo/a e ammiro sconfinatamene chi riesce a mettere a tavola trenta persone ballando su un piede solo!
Vado in palestra regolarmente, e se salto una lezione tra quelle che ho scelto, mi sento in colpa! Mi piace leggere, e ho scoperto con gran soddisfazione che un libro poco interessante può essere mollato anche a metà.
Mi piace sciare, e amo il mare: per anni abbiamo fatto le nostre vacanze in paesino greco, una volta di pescatori, ora pieno di turisti, troppi, e non ci andiamo più. Tra l’altro pesa la mancanza di vecchi amici…
Amo viaggiare, ma non riesco a stare troppo tempo lontana dalle streghetta della mia nipotina quattrenne, una scoperta quotidiana.
Oddio, sto scrivendo un’autobiografia!
Vi risparmio chiacchiere ulteriori; aggiungo solo che spero di integrarmi nel vostro gruppo ben affiatato e vi mando un saluto umidiccio: piove a catinelle e addio scampagnata di domani.
Rosella
rosellac
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:04

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Sandra » 4 apr 2010, 22:39

Ciao Rosella che piacere!!!Ma in che paesino andavi della Grecia?
Dove abiti?Sono sempre piu' curiosa!! :D :lol: :lol:
Benvenuta!!!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda susyvil » 4 apr 2010, 22:51

Ciao Rossella, bellissima presentazione! :D ....benvenuta! :fiori:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
Avatar utente
susyvil
 
Messaggi: 2526
Iscritto il: 25 ago 2009, 17:29
Località: Villammare (SA)

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Luciana_D » 5 apr 2010, 6:44

Benvenutissima Rosella :fiori:
Mi piacerebbe tantissimo vederti nell'avatar :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10739
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Sandra » 5 apr 2010, 8:00

Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono completamente rinscimunita!!!!Sei tuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!Bacione!!!Ogni tanto ci si incontra :lol: :lol: ma solo virtualmente!! :( A quando la prossima?Dal vivo?Bacione!!!!! *smk* *smk* *smk* *smk*

PS secondo me la nipotina a Vence nel mio giardino si divertirebbe moltissimo!!Ricordati un gommoncino a remi da mettere in piscina!! :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Clara » 5 apr 2010, 9:08

Benveuta Rosella :fiori:
Grazie della bella presentazione, sei simpatica :D

Da dove ci scrivi di umidiccio ? :D
E forse la Sandra ci può dire anche lei qualcosa di te :wink: :lol:
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Stefano S. » 5 apr 2010, 11:15

Ciao Rosella, mi sa che ci conosciamo noi....
Sono contento di trovarti qui.

Approfitto di questo topic per salutare tutte quante. Non scrivo ma vi leggo. Periodo poco 'cuciniero'.

Stefano
Stefano S.
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 1 giu 2008, 15:56

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda rosellac » 5 apr 2010, 13:01

@ Per Sandra: ebbene sì, sono quella Rosella da paese Greco, di sorella provenzale e di età , beh, lasciamo perdere ( a proposito di età, auguri affettuosi; arrivata mica mail privata?) Un abbraccio. Se andrò a trovare mia sorella, ti farò sapere.
@ per Stefano: felicissima di trovarti qui, come tu mi avevi suggerito!
@ per gli altri gentilissimi interlocutori:
1)ho scarsissime attitudini tecnologiche: proverò con l'avatar, ma non assicuro risultati
2) Abito a Viareggio; ieri sera pioveva a catinelle e oggi c'è un sole luminoso e bellissimo, una quantità inverosimile di turisti che girano come matti in macchina, alla ricerca di un parcheggio, possibilmente proprio sulla spiaggia.
Un abbraccio a tutti. Rosella
rosellac
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:04

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Dida » 5 apr 2010, 13:48

Ben arrivata Rosella, tu troverai benissimo nella nostra grande famiglia. Troverai anche tanti spunti interessanti per cucinare ma speriamo che anche tu contribuisca con qualche ricetta proprio tua. Sai, noi siamo curiose :D
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3306
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda jane » 5 apr 2010, 20:00

Benvenuta Rosella,

bella presentazione, :D

:fiori: :fiori: :fiori: :saluto:
Jane
Avatar utente
jane
 
Messaggi: 937
Iscritto il: 16 ott 2007, 21:45
Località: France, Isère, Vienne

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Sandra » 5 apr 2010, 20:10

arrivata mica mail privata?) Un abbraccio. Se andrò a trovare mia sorella, ti farò sapere


Mail non é arrivata!!Dove l'hai spedita?Quando andrai a trovare tua sorella? :D Qui puoi arrivare ugualmente anche con la piccola é piu' vicino!!! :) :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda rosanna » 5 apr 2010, 20:33

benvenuta rosella ! Sei simpatica eppoi Il fatto che sei amica di sandra mi fa venir la voglia di dirti due volte benvenuta :D
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
Avatar utente
rosanna
 
Messaggi: 3831
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:21
Località: NAPOLI

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda anavlis » 6 apr 2010, 11:06

Benvenuta Rosella :fiori:
ti troverai bene! e presto non riuscirai a fare a meno di noi :lol: :lol: :lol:
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10126
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda beasarti » 6 apr 2010, 11:07

Ciao Rosella, come stai? Anche noi ci conosciamo, e anch'io come Stefano passo sempre di qui ma intervengo solo ogni tanto.
Benvenuta e spero di sentirti presto
Bea
Beatrice
Bologna
beasarti
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:15
Località: Bologna

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda miao » 6 apr 2010, 11:28

Accomodati pure, ho visto che sei molto tenace e determinata , qualita' che ammiro molto .Ho anch'io qualche streghetta che mi fa' divertire un mondo aspetto di conoscerti ancora meglio nel leggerti e se sara' anche da vicino non mi dispiacerebbe *smk* BENVENUTA!!! :fiori:
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5403
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Sandra » 6 apr 2010, 11:29

O cavolo!!!Bea e Stefano non date il cattivo esempio subito!!! :lol: :lol: :lol: Intervenite un po' di piu'!!! :D :lol: :lol: :lol: *smk*
Rosella non ascoltarli!!!!! *smk*
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda beasarti » 6 apr 2010, 11:46

Hai ragionissima, Sandra, Mea culpa, mea Culpa.. Buoni propositi di Pasqua, interventi più frequenti!
Ciao
Bea
Beatrice
Bologna
beasarti
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:15
Località: Bologna

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda rosellac » 6 apr 2010, 16:14

@ Per Sandra: avevo una vecchia mail con Wanadoo, ed è tornata indietro; ho cercato il tuo profilo su facebook, ho trovato "caccavella" e ho scritto lì. Boh?!
Ti avevo mandato una foto scattata a Roma nel 2006: mi faceva piacere che tu l'avessi.
Per quel che riguarda mia sorella, è un po' presa con la salute del marito, dunque non so bene. Ma non mancherò di farmi viva
@ Per Bea: ciao cara, spero di ritrovare qui il vecchio gruppo. Questo forum è affettuoso e coinvolgente. Grazie a tutti.
Rosella
rosellac
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 mar 2010, 14:04

Re: Mi presento: sono Rosella

Messaggioda Stefano S. » 6 apr 2010, 23:59

No, Sandra, non voglio dare un cattivo esempio. Spero di essere più presente d'ora in avanti, ok?
Stefano S.
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 1 giu 2008, 15:56


Torna a Aggiungi un posto a tavola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee