un pranzo speciale da Alice a Milano

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

un pranzo speciale da Alice a Milano

Messaggioda cinzia cipri' » 1 nov 2008, 20:03

lo mettero' anche nel mio blog, perche' una semplice recensione non basterebbe, per esprimere al meglio, le sensazioni incredibili che abbiamo provato.
Tutti, da Ruggero con i suoi grissini a Maya con la sua pizza fritta a mia madre con i suoi spaghettoni di grano duro mantecati con frutti di mare un po' crudi e un po' cotti ecc ecc (ora vedrete!) siamo rimasti folgorati dalle preparazioni di Viviana Varese, che e' lo chef di questo locale milanese e dalle coccole delle altre due socie.

Cerchero' di mettervi i nomi delle portate, ma non saranno precisi: per quelli bisognera' attendere.

omaggio a sofia: pizza fritta, mozzarella di bufala, mousse di pomodoro, pomodorini confit e salsa di basilico

Immagine

tartare di battuta di fassona con uovo di quaglia, ratatouille cruda, funghi, fragoline e aceto balsamico

Immagine

polpo cotto nella sua acquetta con letto di porri

Immagine

le mie favolose e mistiche capesante alla puttanesca (no, no, non si puo' capire... io piango ancora se ci penso... per l'emozione!)

Immagine

gnocchi di zucca con fonduta di bufala e melanzane (e non ricordo piu' cos'altro, scusate!)

Immagine

risotto con fondente di cipollotto di tropea e mousse di provolone del monaco

Immagine

ravioli di cozze e zuppetta di fagioli con asparagi di mare (non si chiamava cosi',ma e' fatto di quello che ho detto)

Immagine

spaghettoni di grano duro ai frutti di mare un po' cotti e un po' crudi

Immagine

panna cotta di panna di bufala con olive candite e marmellata di pomodorino

Immagine

sorbetto ai lamponi

Immagine

fruttini di amalfi

Immagine
cinzia cipri'

Re: un pranzo speciale da Alice a Milano

Messaggioda stroliga » 1 nov 2008, 23:39

Cinzia sembra davvero esser stato un buon pranzo..........ma quel vasino da notte in cui è stato servito il sorbetto .... :aiuto:
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda cinzia cipri' » 1 nov 2008, 23:40

stroliga ha scritto:Cinzia sembra davvero esser stato un buon pranzo..........ma quel vasino da notte in cui è stato servito il sorbetto .... :aiuto:

ahahaha e dire che noi dal vivo ce ne siamo innamorati!
mia madre voleva correre in qualche posto dove poterlo comprare :ahaha:
cinzia cipri'

Messaggioda Luciana_D » 2 nov 2008, 6:48

Questo pranzo mette paura :D
Cinzia mi dici cosa e' quella cosa in cima all'omaggio a Sofia? quella calotta
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 2 nov 2008, 8:40

lucyweb ha scritto:Questo pranzo mette paura :D
Cinzia mi dici cosa e' quella cosa in cima all'omaggio a Sofia? quella calotta

mousse di pomodoro: molto delicata e morbidissima
cinzia cipri'

Messaggioda Clara » 2 nov 2008, 10:00

Che piatti! :shock: :D
Arancina, già ti vedo alla spasmotica ricerca di come poterli riprodurre :D :D :wink: :lol:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 2 nov 2008, 14:30

Clara ha scritto:Che piatti! :shock: :D
Arancina, già ti vedo alla spasmotica ricerca di come poterli riprodurre :D :D :wink: :lol:

ci penso da ieri infatti!
cinzia cipri'

Messaggioda Donna » 2 nov 2008, 18:21

quello che mi colpisce è che non hanno inventato niente di nuovo negli accostamenti (si fa per dire!) ma la presentazione, il modo di cucinarli..insomma!!! divino! grazie di aver condiviso con noi!! dai dai proviamo a fare qualcosa!!!!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 3 nov 2008, 15:16

Vorrei sapere quanto si spende per una cena di questo genere...alcune cose mi ispirano,altre meno,ma insomma nel complesso potrei anche andarci,se fossi da quelle parti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda cinzia cipri' » 3 nov 2008, 15:36

Danidanidani ha scritto:Vorrei sapere quanto si spende per una cena di questo genere...alcune cose mi ispirano,altre meno,ma insomma nel complesso potrei anche andarci,se fossi da quelle parti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

noi abbiamo speso 200 euro in totale, ma ci hanno abbuonato i caffe' (non credo che abbiano inciso tanto)
cinzia cipri'

Messaggioda Riccardo Frola » 3 nov 2008, 19:07

Se quando vieni da me non fai e metti le foto.................................. :mazza: : Andry : : CoolGun : |^.^|

HAi capito :|?

*smk* *smk* *smk*
....alcuni Chef trasformano un gusto in un piatto.....
......altri Chef trasformano un piatto in un gusto.......
(R.Frola)
Riccardo Frola

Messaggioda cinzia cipri' » 3 nov 2008, 19:16

Riccardo Frola ha scritto:Se quando vieni da me non fai e metti le foto.................................. :mazza: : Andry : : CoolGun : |^.^|

HAi capito :|?

*smk* *smk* *smk*

verro' e faro' un sacco di foto con tanto di commenti (sul blog ho dettagliato di piu') e ora sto preparando la recensione vera e propria.
mi devi assolutamente dire come si fanno quelle capesante: io ne sono rimasta estasiata! e per la bavarese/mousse di pomodoro? DEVO rifarle! tutto troppo buono
cinzia cipri'

Torna a Carabattole e pignate