Porri al profumo di curry

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Porri al profumo di curry

Messaggioda benedetta lugli » 14 nov 2007, 18:04

Stamattina ho comprato 5 bei porri, con la parte verde alta, che va tagliata in due per lavarla bene, ho fatto il risotto, con la parte bassa intera ho preparato questi.

ImmagineImmagineImmagine

Ho tagliato a tronchetti i porri, sale e pepe, curry in polvere, uvette, foglie di alloro, mela a fettine, un cucchiaino di zucchero di canna.
Un filino d'olio evo e mezzo bicchiere di vino bianco, chiuso con carta d'alluminio e cotto in forno per circa mezz'ora.

I porri non mi bastavano per riempire la teglia, perciò li ho rincalzati con fettine di patata e zucca alternate, avevo fretta e così li ho cotti per 15' coperti nel microonde alla massima potenza e per 5' scoperti.
Cucino per amore
Avatar utente
benedetta lugli
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:34
Località: firenze

Messaggioda MEB » 15 nov 2007, 12:06

interessante l'abbinamento porri-mela-uvetta-curry ...
Maria Elena Baroni
MEB
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 nov 2006, 11:24
Località: Dovera - CR


Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee