Polpettine di tacchino

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Polpettine di tacchino

Messaggioda Mariella di Meglio » 15 apr 2007, 15:34

Immagine

Polpa di tacchino macinata 400 g.
Pan carrè 4 fette senza crosta
Uovo 1
Capperi 1 cucchiaio
Prezzemolo 1 ciuffetto
Aglio 1 spicchio
Buccia di limone
Farina 2 cucchiai
Sale q.b.
Olio evo

Ammollare il pane nell'acqua, strizzarlo e aggiungerlo alla carne, all'uovo e ai capperi, prezzemolo ed aglio tritati assieme. Impastare il tutto e, con le mani inumidite, formare dellle palline; rotolarle nela farina, disporle su una placca rivestita di carta forno, irrorarle con un filo d'olio ed infornarle.

Volendo si possono servire nappandole con una salsa fatta in questo modo:
Mettere in un pentolino 15g di farina e 15 g di burro, fare sciogliere ed aggiungere, poco alla volta, 130 g di brodo vegetale caldo e 1 cucchiaio di succo di limone.
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mariella di Meglio
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 nov 2006, 19:29

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee