Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da cinzia cipri' » 5 ott 2008, 22:45
da Sandra » 6 ott 2008, 9:05
da cinzia cipri' » 6 ott 2008, 9:20
da Sandra » 6 ott 2008, 9:37
da Clara » 6 ott 2008, 9:42
da cinzia cipri' » 6 ott 2008, 9:48
da Sandra » 6 ott 2008, 11:46
Francesco avrebbe voluto che aggiungessi formaggio all'impasto, ma a me sembrava assolutamente perfetto cosi' com'era.
da cinzia cipri' » 6 ott 2008, 11:52
Sandra ha scritto:Francesco avrebbe voluto che aggiungessi formaggio all'impasto, ma a me sembrava assolutamente perfetto cosi' com'era.
Ti diro' che Francesco forse non ha tutti i torti!!Il problema é che quando lo passi in padella se c'é del formaggio ha tendenza a sbruciacchiarsi ed a colare fuori!!Non so se sia fattibile.Appena posso provo,penso domani,oggi superimpegnata
Dimenticavo,per il passaggio in padella in questo caso potrebbe essere giustificato o il burro chiarificato o fare burro ed olio
da Sandra » 7 ott 2008, 12:49
da cinzia cipri' » 7 ott 2008, 16:56
da scented » 9 ott 2008, 10:47
da cinzia cipri' » 9 ott 2008, 11:28
scented ha scritto:molto bello il tuo piatto arancina!
io qui non so dove trovare i semi di papavero però...forse in erboristeria posso avere una chance..
tra l'altro una volta in Baviera ho mangiato un dolcino coi semi di papavero nell'impasto ed era delizioso!
tornando al piatto, una domanda: il rotolo si deve proprio friggere nel burro o burro/olio? credo di sì, altrimenti poi dentro resta freddo di frigo, giusto?
l'aspetto del tuo rollò è diverso da quello di sandra: può essere dovuto allo speck? o a due modi di saltarlo diversi?
io lo farò presto, mettendo anche formaggio nelle polpette (per me impossibile farle senza)...ultima cosa: secondo te va bene anche il manzo o ci vuole per forza il maiale? sarebbe un tentativo di abbattere un pò i grassi della ricetta che mi sembrano tanti (burro, pancetta, maiale...), e in tal senso opterei per l'abbinamento manzo/speck.
grazie e ciao!!
da Sandra » 9 ott 2008, 11:47
li trovavo pure a palermo ennemila anni fa
da cinzia cipri' » 9 ott 2008, 12:07
Sandra ha scritto:li trovavo pure a palermo ennemila anni fa
Di quale papavero si trattava in Sicilia?![]()
![]()
Battutaccia,soprattutto rivolta a Rossella se leggera'
![]()
![]()
da cinzia cipri' » 10 mar 2015, 19:09
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee