polpette di lenticchie

vegetariano, vegano, macrobiotica, problemi alimentari.

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

polpette di lenticchie

Messaggioda cinzia cipri' » 10 mar 2015, 19:40

Rifacendomi a una bella ricetta di Benedetta Lugli, su panperfocaccia.eu, dove lei parlava di hamburger di lenticchie, ho preparato queste polpette.

Lenticchie cotte con la pentola a pressione fino a quando si e’ asciugata bene l’acqua (circa 150 g di lenticchie e acqua a coprire, poi 15 minuti dal fischio).
Ho messo le lenticchie nel mixer e ho aggiunto due rosette bagnate e strizzate, 50 g di caciocavallo + 50 di parmigiano reggiano, un po’ di pangrattato spesso (un pugnetto), sale, peperoncino, sumac, origano e ho frullato tutto assieme a bassa velocita’ (per non farlo diventare troppo cremoso), 1 uovo.
Ho atteso che perdesse aria e poi ho formato delle palline (alcuni con pezzetti di formaggio dentro) e le ho passate nel pangrattato molto fine.
Fritto e mangiato.
Eccezionali!
Allegati
51992354.JPG
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 6231
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Torna a "Leggermente" goloso : regimi alimentari con restrizioni dietetiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee