Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da rosanna » 15 apr 2009, 18:14
da cinzia cipri' » 15 apr 2009, 18:22
da rosanna » 15 apr 2009, 18:34
da Clara » 15 apr 2009, 19:01
da Danidanidani » 15 apr 2009, 19:13
cinzia cipri' ha scritto:a me e' venuta fame... e gia' immaginavo una ciotola di thai o basmati la' a fianco del piatto...
da jane » 15 apr 2009, 19:34
da cinzia cipri' » 15 apr 2009, 19:48
rosanna ha scritto:cinzia il basmati ce vo` e l`avrei fatto se non avessi mangiato stamani il riso goano.
Che mi dici delle canne ? Rispondimi su .. cannoncini ecc.
da rosanna » 15 apr 2009, 20:08
da Clara » 15 apr 2009, 20:25
rosanna ha scritto:jane, lo zenzero in polvere se non lo trovi fresco penso che vada bene. clara, pollo o tacchino scegli te lo faccio , cosi` non cucini o nel frattempo hai gia` mangiato ??
da jane » 15 apr 2009, 22:02
rosanna ha scritto:jane, lo zenzero in polvere se non lo trovi fresco penso che vada bene.
da Luciana_D » 16 apr 2009, 7:27
jane ha scritto:Grazie Rosanna per questa buona ricetta, ma... ho solamente il zenzero in polvere, posso fare con.. la polvere ??
da rosanna » 16 apr 2009, 8:41
da cinzia cipri' » 16 apr 2009, 9:45
rosanna ha scritto:non avevo pensato a questo, luciana ! Metti un pezzo di tubero con la pelle in vaso e stop ?
da Luciana_D » 16 apr 2009, 9:53
rosanna ha scritto:non avevo pensato a questo, luciana ! Metti un pezzo di tubero con la pelle in vaso e stop ?
da Luciana_D » 16 apr 2009, 9:57
cinzia cipri' ha scritto:rosanna ha scritto:non avevo pensato a questo, luciana ! Metti un pezzo di tubero con la pelle in vaso e stop ?
interessa anche a me: ma rischio l'infestaggio come per i topinambur (che e' pianta infestante appunto)?
da rosanna » 16 apr 2009, 10:12
da Luciana_D » 16 apr 2009, 10:58
rosanna ha scritto:ok, vado a scegliere lo zenzero col pallino bianco. Luciana, anche in kuwait si beve il ginger lemon water? In india se ne beve tanto . Qualche pezzetto (io ne metto abbastanza, mi piace forte) in acqua e si fa bollire per 5 min. poi si aggiunge un po` di miele e qualche goccia di limone. E` ottimo per digerire, per eliminare i gas dallo stomaco ecc. Una volta un medico ayurvedico mi disse che ne beveva un litro al giorno a temp. ambiente, il motivo non lo ricordo.
da cinzia cipri' » 16 apr 2009, 11:03
da Luciana_D » 16 apr 2009, 11:41
cinzia cipri' ha scritto:quindi ora ne tengo un po' da parte e poi attendo che faccia il bozzetto bianco? e se invece di fare il bozzetto mi si secca? provo a tenerlo fuori dal frigo e vediamo se germoglia...
da cinzia cipri' » 16 apr 2009, 11:52
Luciana_D ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:quindi ora ne tengo un po' da parte e poi attendo che faccia il bozzetto bianco? e se invece di fare il bozzetto mi si secca? provo a tenerlo fuori dal frigo e vediamo se germoglia...
A me germoglia anche in frigo,vedi tu
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee