Pollo al cartoccio (sacchetto)con erbette e funghi

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Pollo al cartoccio (sacchetto)con erbette e funghi

Messaggioda Sandra » 15 dic 2007, 21:06

Foto scattata in fretta, causa non totale fiducia nel risultato!! :lol: :lol:

Immagine

Pollo al cartoccio (sacchetto)erbette e funghi

Ricetta di Claude, guardiano e cuoco allo stand di tiro di Frejus

Ingredienti per 3

Un sacchetto Cuki per cottura al forno

Un petto di pollo da circa 380gr
Un rametto di rosmarino
Una foglia di alloro
Qualche foglia di menta
Un rametto di timo fresco

Circa 20 cl di bescamella non troppo densa,
4/5 grossi champignons pelati e tagliati a fettine grossine
Olio , sale, pepe

Mettere nel sacchetto la carne con tutte le erbette, chiudere praticare qualche forellino in alto.
Metterlo in una teglia a forno freddo ma regolato a 160° e cuocere per 45/50 minuti.

Nel frattempo preparare la bescamella.

Pelati e tagliati gli champignons farli cuocere lentamente in poco olio, salare pepare.

Aprire il sacchetto, estrarre la carne senza le erbette.Tagliare a listarelle grossine i petti di pollo.In una teglia da forno , unta, mettere i funghi, adagiare sopra le striscie di carne, salare pepare, irrorare con un po' di sugo di cottura recuperato nel sacchetto.Coprire di bescamella, rimettere in forno con sempre a 160° per altri 35 minuti.
Potete accompagnare con piccole patate rosse francesi cotte al vapore.Non gratinare e non mettere tutto il pepe aggiunto da Mauro alla fine :lol: .

NB all'origine la ricetta era per coscie e controcoscie di pollo, a fine cottura si deve togliere la pelle , perche' non ha nessun interesse, io avevo in casa i petti e con quelli ho fatto.A mio parere anche un filetto di maiale non troppo grande potrebbe essere cucinato in questo modo
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Frabattista » 15 dic 2007, 21:23

una bella idea per domani ... ho i petti, ho funnghi surgelati e... ho i sacchetti!!!!!!!!!!!!!!!! e non mi ero decisa ancora a usarli... :D
ciao!
Frabattista

Messaggioda Sandra » 15 dic 2007, 21:28

frabattista ha scritto:una bella idea per domani ... ho i petti, ho funnghi surgelati e... ho i sacchetti!!!!!!!!!!!!!!!! e non mi ero decisa ancora a usarli... :D
ciao!

Neppure io fra!!! :lol: :lol: :lol: E' la prima volta!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace