Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da M.Giovanna » 11 dic 2006, 16:53
da Rossella » 11 dic 2006, 17:57
M.Giovanna ha scritto:P.s.
Non linciatemi per l'uso della margarina, a volte l'adopero..........
da M.Giovanna » 11 dic 2006, 18:41
da Rossella » 11 dic 2006, 19:04
M.Giovanna ha scritto:
P.s.
Questa ho voluto provarla così com'era e a dire il vero non era tanto male
da Dida » 11 dic 2006, 19:10
da M.Giovanna » 12 dic 2006, 10:13
Rossella ha scritto:Adesso posso chiederti un piacere personale?La prossima volta che la farai sostituisci alla margarina il burro, cosi potrai raccontaci la differenza
Dida ha scritto:Toglimi una curiosità: continui a mescolare con le fruste anche quando aggiungi la farina?
da ChiaraS » 12 dic 2006, 12:14
da M.Giovanna » 12 dic 2006, 12:45
M.Giovanna ha scritto:Grazie a te per tutti questi complimenti che mi fai
da ChiaraS » 12 dic 2006, 14:48
M.Giovanna ha scritto:M.Giovanna ha scritto:Grazie a te per tutti questi complimenti che mi fai
Non a me, per la ricetta
da cinzia cipri' » 23 giu 2010, 16:16
da cinzia cipri' » 23 giu 2010, 22:16
da Luciana_D » 24 giu 2010, 21:54
cinzia cipri' ha scritto:ricetta eseguita in versione "muffin" (perché l'impasto mi è sembrato tantissimo e non ho potuto metterlo nel mio contenitore da plumcake).
Ho soltanto eliminato il latte e aggiunto quei 30 g di yogurt, al posto della margarina burro di soia.
Premesso: è buono.
Il mio unico appunto, per mio gusto personale, va al lievito: sento ancora il bicarbonato esplodermi in bocca. Prossima volta non metto una bustina ma massimo mezza e se non cresce amen, ma almeno non continuo a ruttare
da cinzia cipri' » 24 giu 2010, 21:59
Luciana_D ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:ricetta eseguita in versione "muffin" (perché l'impasto mi è sembrato tantissimo e non ho potuto metterlo nel mio contenitore da plumcake).
Ho soltanto eliminato il latte e aggiunto quei 30 g di yogurt, al posto della margarina burro di soia.
Premesso: è buono.
Il mio unico appunto, per mio gusto personale, va al lievito: sento ancora il bicarbonato esplodermi in bocca. Prossima volta non metto una bustina ma massimo mezza e se non cresce amen, ma almeno non continuo a ruttare
Mi spieghi il senso della sostituzione latte/yogurt?
da Luciana_D » 25 giu 2010, 20:57
da cinzia cipri' » 25 giu 2010, 21:26
Luciana_D ha scritto:Ok Te l'ho chiesto perche' credevo dovevi evitare il latte in assoluto.
da Luciana_D » 26 giu 2010, 7:02
cinzia cipri' ha scritto:Luciana_D ha scritto:Ok Te l'ho chiesto perche' credevo dovevi evitare il latte in assoluto.
ciò che contiene caseina.
Cmq un anno è quasi passato e Maya ha iniziato a sgarrare un paio di volte questa settimana (una m&s offerta da compagni e la maestra se ne è accorta tardi e un intero gelato furtato ad una festa) e non c'è stata alcuna conseguenza: forse stiamo vedendo la luce.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee