Ieri ho provato una ricetta pescata proprio qui da noi
Un'amica di Gabriele della famosa pizzeria Pizzarium (Roma) ha rimediato questa ricetta.
La riporto esattamente come trovata.
"Se non avete tempo per una lievitazione di 24 ore fate cosi',e' semplice e si possono avere buoni risultati con un forno elettrico casalingo.
La mattina misurate 1/2 litro di acqua, 1/2kg di farina "0" e mettete in un angolino 2gr di lievito di birra fresco e lasciate lievitare fino alle 18.00 ...
A questo punto aggiungere ancora 200/250gr di farina,10gr di lievito,15gr di sale e 30gr di olio evo.
Lascia lievitare per un'oretta dopodiche' fare le pezzature... lascia ancora puntare per 40' ,se un'ora meglio,in un posto caldo.
Stendere la pasta.
Spolverare la teglia solo con della semola rimacinata,condire e infornare (forno al max. circa 20' )
Cuocere le teglie al massimo della potenza del forno dopo averlo portato a temperatura.
Mi raccomando : nella prima fase l'acqua deve essere fredda
Nella seconda fase: il sale e l'olio devono essere messi dopo avere impastato bene la restante farina con il lievito
Se l'impasto risulta appiccicoso,visto che avete gia' il 60% delle farine mature,lasciare riposare per 5/10' e poi rompere e reimpastare... vedrete che si asciuga."

Lasciate stare la foto che e' orrenda e che a me le pizze vengono orrende e che l'ho fatta al piatto anziche' al testo

ma era buonissima

Ho preparato il primo impasto la sera,sigillato e messo in frigo.
Il giorno dopo alle 17.00 ho completato l'impasto aggiungendo solo 5gr di lievito.
Un poco appiccicoso ma non ho avuto grossi problemi a stenderlo sulle tegliette.
Provatela

A proposito : con queste quantita' ne vengono 4 grandi
PS......poi accorpo alle pizze sparse