Ragazze che bello sentire parlare di passione, è l'aspetto più bello del cucinare
Elisabetta grazie mille della ricetta, visto che ho la caputo rossa proverò a farla, sinceramente il fatto che tu abbia dovuto in qualche modo prolungare la maturazione col frigo per evitare che slievitasse completamente, non può che avergli fatto bene visti i risultati e anche io ovviamente la proverò con la biga, probabilmente per le pizze più croccanti questi procedimenti danno forti vantaggi.
A proposito domani mi ha invitato Gianni a casa sua e proveremo a fare le delizie al limone oltre che i babà che lui vuole imparare(ma glielo ho detto che i babà a mano li impasta lui, io do solo le disposizioni

i babà sono tutt'altro che rilassanti da impastare manualmente

). Delle delizie vorremmo farne di diverso tipo, ti penserò molto sperando che ciò mi illumini nel cammino

.Lui sta tutto in apprensione perchè sa che ho gusti difficili e non sa cosa fare e la cosa mi fa tanta simpatia
ps: Scusami tanto, mi era sfuggito l'appretto: è praticamente la seconda lievitazione, cioè quella che avviene dopo aver formato le palline. La puntata invece è la prima lievitazione dell'intera massa che comunque non è completa. Lo staglio è l'operazione di porzionamento della massa con successiva formazione delle palline.
Ciao