Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da misskelly » 29 ott 2012, 1:23
da Luciana_D » 29 ott 2012, 6:26
da Rossella » 29 ott 2012, 6:59
da Sandra » 29 ott 2012, 9:33
da miao » 29 ott 2012, 12:27
da Nonna Tata » 31 ott 2012, 22:13
da misskelly » 2 nov 2012, 12:44
Nonna Tata ha scritto:Grazie, aspettavo questa ricetta. Mi piacciono molto le torte salate, questa assomiglia a quella di scarola, ma è più semplice e leggera.
da Donna » 2 nov 2012, 15:47
da Luciana_D » 2 nov 2012, 18:48
Donna ha scritto:Quanto vorrei mangiare di nuovo quella belal bietola spontanea dei campi ehmmmmmmmmmmmm
da misskelly » 3 nov 2012, 12:33
da miao » 3 nov 2012, 14:09
misskelly ha scritto:Donna....quella è la cicoria... , non so se la bietola è spontanea...ma se lo dici ci credo!
da Donna » 3 nov 2012, 19:08
miao ha scritto:misskelly ha scritto:Donna....quella è la cicoria... , non so se la bietola è spontanea...ma se lo dici ci credo!
si ho visto le bietoline spontanee crescono anche nelle campagne del casertano
da misskelly » 30 mar 2018, 13:09
misskelly ha scritto:
Preparare la pasta per la pizza come meglio credete, io l'ho preparata facendo il lievitino la sera.
Per il ripieno:
Bietola lessata, olive nere saporite, acciughe sott'olio, aglio, olio, peperoncino, sale.
Strizzare bene la bietola lessata e tagliarla a piccoli pezzi, mettetela in un contenitore con coperchio con tutti gli altri ingredienti a pezzetti e coprire. Conservare in frigo per 1 giorno ad insaporire, meglio se mescolate il tutto almeno una volta assaggiando per sentire l'armonia dei sapori e regolarvi a seconda dei vostri gusti. Con questo procedimento la pizza è più leggera e naturale altrimenti la verdura può essere anche saltata in padella con tutti gli ingredienti ed essere preparata subito (lasciandola prima raffreddare), il sapore sarà più intenso e stuzzicante. (io tolgo l'aglio prima di completare la preparazione)
Quando la pasta è lievitata dividetela in 2 parti, stendetela per bene sottile o doppia se piace, farcitela con la verdura e coprite con l'altro disco, sigillate bene, bucherellate e spennellate con olio. Forno 220° i primi 15 m poi abbassate a 180 per altri 15 - 20 m. dipende dallo spessore. è buona tiepida o fredda.
da anavlis » 30 mar 2018, 13:55
da misskelly » 31 mar 2018, 10:25
anavlis ha scritto:belle! somigliano alle scacce ragusane
non trovo la ricetta dell'impasto
da misskelly » 11 apr 2020, 9:33
da misskelly » 31 mar 2021, 17:04
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee