Coccarde di melanzane

ravioli fatti a mano con l'apposito aggeggio con farcia di melanzana passata al forno, poi saltata in padella con poco olio e cipolla, giusto per asgiugare il liquido residuo. Aggiunte foglie di maggiorana fresca, una manciata di provola al peperoncino , una manciata di parmigiano grattugiato, un cucchiaio di panegrattugiato sale. La pasta è la classica pasta per ravioli, 200gr. farina, 2 uova, sale e un goccio di olio. Tirata alla penultima tacca IMPERIAL verso il sottile.
Ricavati dei cerchi, inumiditi con acua, un cucchiaino di farcia e richiusi con l'apposito aggeggio a ganascia. Ricavati 35 coccarde. Salsa al pomodoro setacciato fine, parmigiano a scaglie lunghe. striscioline di bacon croccante e olio evo a completare.
Costolette d'agnello impanate.

Costolette ricavate dal carrè di agnello, Nature, senza contorno perchè l'agnello va gustato per come è. Salse inutili in questo caso perchè l'impanatura è fatta con l'aggiunta di rosmarino e salvia tritati fini, sale pepe e pane grattugiato. Fritti in poco olio con becco d'aglio in camicia a togliere. Io ci ho accompagnato una tenera insalatina novella condita con olio sale e poco aceto.Giusto 2 foglioline.
LAMAX61°
p.s mi scuso per il piatto poco presentabile ma ero fuori postazione, senza il mio piatto bianco regolamentare.