piano cottura help

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

piano cottura help

Messaggioda pastadizucchero79 » 27 giu 2013, 13:43

buongiorno amici de lforum ,vorrei un consiglio sulle dimensioni del piano cottura.AVRO' UNA CUCINA NUOVA E QUINDI MOBILI E FORNELLI ,NUOVI .CONSIDERANDO LE DIMENSIONI 5,50 METRI ,IL PIANO DI COTTURA HE DIMENSIONI DOVRA' A VERE? 70 75 ,90 ? UN PO' DI CONSIGLI GRAZIE....ANCHE SULLA FORMA DEI FORNELLI..
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: piano cottura help

Messaggioda misskelly » 27 giu 2013, 18:23

...il mio ha 4 fuochi è da 60 cm ma la prossima volta lo prenderò più grande....tu sei in tempo, prendilo già grande 90 cm su 5m e 50 mi sembra ideale. : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
Avatar utente
misskelly
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: 25 mar 2008, 17:45
Località: ISERNIA/MALTA

Re: piano cottura help

Messaggioda Luciana_D » 27 giu 2013, 19:00

Assolutamente 90cm con 5 fuochi : Yahooo :
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10739
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: piano cottura help

Messaggioda anavlis » 28 giu 2013, 8:21

aspettiamo di veder le cose che cucinerai : orologio: :wink:
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: piano cottura help

Messaggioda Sandra » 28 giu 2013, 9:24

Se potessi lo cambierei anch'io!!!90 cm a gas con una placca ad induzione!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: piano cottura help

Messaggioda misskelly » 28 giu 2013, 10:54

Sandra ha scritto:Se potessi lo cambierei anch'io!!!90 cm a gas con una placca ad induzione!!!


La placca a induzione è comodissima e non sporca...mio marito si trova benissimo a "non dover pulire" :lol: :lol: :lol: , in Montenegro non c'è gas e si fa tutto con l'elettricità che è molto conveniente e senza limiti di potenza
Giovanna ...e Spike
Avatar utente
misskelly
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: 25 mar 2008, 17:45
Località: ISERNIA/MALTA

Re: piano cottura help

Messaggioda Sandra » 28 giu 2013, 13:16

La placca a induzione è comodissima e non sporca...mio marito si trova benissimo a "non dover pulire" , in Montenegro non c'è gas e si fa tutto con l'elettricità che è molto conveniente e senza limiti di potenza


Anch'io non ho il gas ma ho delle orrende placche in vetroceramica molto peggio dell'induzione ma me le sono trovate qui.Sono 11 anni che ci litigo ma almeno posso usare qualsiasi tegame anche quelli vecchi.Il mio sogno é il ritorno al gas con una placca ad induzione per le cotture lunghe e lente. :D
Dovrei fare un buco nel soffitto della cantina per mettere delle bombole rischiando di dover cambiare anche le mattonelle del piano lavoro..tutte le volte che ci penso cambio idea!! :lol: :lol: Anche in Francia l'elettricita' sembra costi molto meno che in Italia ma io vorrei il gas!! :lol: :lol: :lol: .
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: piano cottura help

Messaggioda misskelly » 29 giu 2013, 11:03

è bello vedere la fiamma e poterla regolare....sembra di cucinare davvero :lol: :lol: :lol:
Giovanna ...e Spike
Avatar utente
misskelly
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: 25 mar 2008, 17:45
Località: ISERNIA/MALTA

Re: piano cottura help

Messaggioda pastadizucchero79 » 29 giu 2013, 18:38

90!... èCOMODOQUANDO CI SARANNO ,PIU' PENTOLE SUI FUOCHI ,MANNO RUBEREBBE SPAZIO AI PIANI D'APPOGGIO?
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: piano cottura help

Messaggioda Rossella » 29 giu 2013, 18:51

pastadizucchero79 ha scritto:90!... èCOMODOQUANDO CI SARANNO ,PIU' PENTOLE SUI FUOCHI ,MANNO RUBEREBBE SPAZIO AI PIANI D'APPOGGIO?

Dipende dallo spazio che hai in cucina.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: piano cottura help

Messaggioda anavlis » 29 giu 2013, 21:55

pastadizucchero79 ha scritto:90!... èCOMODOQUANDO CI SARANNO ,PIU' PENTOLE SUI FUOCHI ,MANNO RUBEREBBE SPAZIO AI PIANI D'APPOGGIO?

se hai 5 metri e rotti tolti cm90, ti resta un bel pò di spazio! Comunque sono scelte personali :wink:
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee