foto di Frabattista
rossella, come si usa al meglio ? me l'hanno regalato
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da rosanna » 13 apr 2007, 13:17
da Rossella » 13 apr 2007, 13:26
rosanna ha scritto:rossella, come si usa al meglio ? me l'hanno regalato
da Sandra » 8 apr 2008, 7:47
da rosanna » 8 apr 2008, 9:53
da Frabattista » 12 apr 2008, 17:48
da Rossella » 12 apr 2008, 20:50
frabattista ha scritto:finocchietto va scottato prima dell'uso???
da rosanna » 16 apr 2008, 18:11
da Rossella » 16 apr 2008, 18:16
rosanna ha scritto:finocchietto selvatico, evo e sale, così è scritto sul barattolino di d'alfredo, che è ottimo. non c'è altroper poterlo conservare a lungo.Ci condisco anche la pasta con un po' di formaggio parmigiano grattugiato.
Oggi me ne hanno regalato un po' fresco, credo che lo farò così. Ross tu lo fai al momento di usarlo e ci metti pomodorini acciughe etc ?
da Danidanidani » 25 apr 2008, 18:01
da Frabattista » 25 apr 2008, 21:10
da Rossella » 25 apr 2008, 21:25
Danidanidani ha scritto:
Fatta! col mio finocchio selvatico...senza pomodorini nè pangrattato per me....ma quanto è buona!Slurposissima!![]()
![]()
Ho lessato un mazzetto di finocchio selvatico in acqua salata, l'ho scolato e ho conservato l'acqua di cottura.In una padella ho fatto appassire in olio evo mezza cipolla bianca affettata sottilmente, ho aggiunto 4 acciughe sotto sale dissalate e ben pulite e le ho fatte squagliare, poi una cucchiaiata di pinoli, una di passolina e ed infine il finocchio strizzato e tagliato fino fino...ho diluito con un mestolino di acqua di cottura , in cui ho sciolto una bustina di zafferano...in questo condimento ho brevemente spadellato i bucatini, rigorosamente cotti nell'acqua dove avevo lessato il finocchietto.....
da Danidanidani » 25 apr 2008, 21:34
da rosanna » 26 apr 2008, 11:31
da Rossella » 26 apr 2008, 11:33
rosanna ha scritto:io non sapevo e non l'ho lessato. Si fa solo così?
da Danidanidani » 26 apr 2008, 11:35
Rossella ha scritto:rosanna ha scritto:io non sapevo e non l'ho lessato. Si fa solo così?
che io sappia si, anche poco lo sbollento
da rosanna » 26 apr 2008, 18:22
da cinzia cipri' » 27 apr 2008, 7:55
Danidanidani ha scritto:Infatti stavo scrivendo:praticamente una pasta con le sarde, senza sarde....poi mi sono detta valààà.........![]()
![]()
![]()
da Rossella » 1 mag 2008, 7:22
Si usa pero' il pomodoro di base, al quale si aggiunge il pesto al finocchietto che vedo qui in foto
da anavlis » 21 mag 2008, 16:35
da Frabattista » 21 mag 2008, 21:24
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee