Pesche speziate di Dani/Gaudia

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Pesche speziate di Dani/Gaudia

Messaggioda Danidanidani » 29 ago 2011, 10:35

pesche1.jpg
pesche1.jpg (7.11 KiB) Osservato 195 volte
pesche.jpg
pesche.jpg (9.86 KiB) Osservato 195 volte
Gaudia : "le pesche le ho preparare come le ARANCE SPEZIATE quindi acqua, zucchero e spezie.Quando lo zucchero si è sciolto ho messo le pesche sbucciate facendole andare nello sciroppo per circa 5 minuti perchè ho usato delle pesche noci molto sode. Ho tirato fuori la frutta e ho fatto restringere un pò lo sciroppo che ho poi versato sulle pesche. Quando si sono raffreddate le ho spostate in frigo. Sono squisite da mangiare così ma anche col gelato di crema erano buone."

Fatte ieri,seguendo le indicazioni di Gaudia! Ho usato zucchero di canna e d ho omesso l'anice stellato perché non l'avevo.
Ottime!!!!!!!!!!...e visto che nessuno mette una fotina... :mrgreen: :mrgreen: Ma è così che devono venire? Oggi il residuo che vi ho fotografato lo mangio col gelato,ma anche da sole sono una goduria.Grazie Gaudia *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: Pesche speziate di Gaudia

Messaggioda anavlis » 29 ago 2011, 10:52

...che dire...debbono essere STREPITOSE!!!!!! :clap:
ma perchè lo cose buone contengono sempre tante calorie?! :>:<
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 29 ago 2011, 17:38

anavlis ha scritto:ma perchè lo cose buone contengono sempre tante calorie?! :>:<

Come diceva George Bernard Shaw " le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali o fanno ingrassare"!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda miao » 29 ago 2011, 17:52

Che immagine strepitosa :-P o :p: da leccarsi i baffi D:Do belle Dani e anche buone immaggino, domani compro le pesche noci e ci provo grazie *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 29 ago 2011, 20:26

Grande Dani : Thumbup : Grazie :D Bellissima esecuzione e bellissime foto :clap:
Le proverò , mi attirano di più le pesche che le arance :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 29 ago 2011, 22:19

Bravissima :clap: :clap: :clap: Vengono esattamente cos'ì solo che oltre ai chiodi di garofano e all'anice stellato aggiungo una stecca di cannella, dei semi di cardamomo schiacciati, un pezzo di bacca di vaniglia e i grani di pimento schiacciati che secondo me gli danno un piccantino che ne esalta il gusto.
Proverò a farle anch'io con lo zucchero di canna: grazie Dani : Love : *smk*
Gaudia

Messaggioda Danidanidani » 30 ago 2011, 0:51

Gaudia ha scritto:Bravissima :clap: :clap: :clap: Vengono esattamente cos'ì solo che oltre ai chiodi di garofano e all'anice stellato aggiungo una stecca di cannella, dei semi di cardamomo schiacciati, un pezzo di bacca di vaniglia e i grani di pimento schiacciati che secondo me gli danno un piccantino che ne esalta il gusto.
Proverò a farle anch'io con lo zucchero di canna: grazie Dani : Love : *smk*

Nella foto si vedono solo i chiodi di garofano,è vero,ma dopo aver letto la ricetta delle arance speziate,ho adoperato:chiodi di garofano,cannella in polvere (non avevo la stecca),cardamomo,alcuni grani di pepe di sechuan schiacciati (non avevo pimento)...ho omesso anice stellato perché non lo avevo.La bacca di vaniglia nella ricetta delle arance non l'ho vista :|? :|? La prossima volta spero di riuscire a farle con le spezie al completo...ma già così erano aromatiche. :saluto: *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Sandra » 30 ago 2011, 7:46

Belle Dani!!!!Forse diventerebbero buone anche quelle durette del mio alberino cosi'!!Tanto non maturano :sad: e se maturano sono gia' state visitate da insetti vari quindi "abitate" come dico io!! :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 30 ago 2011, 8:57

Hai ragione Daniela: mi sfugge sempre di riportare l'aggiunta della vaniglia perchè quasi sempre uso lo zucchero che tengo in un barattolo con le bacche di vaniglia.
Tra le mie spezie tengo anche un barattolino di pepe di Sechuan che però non ho mai usato: mi dai lo spunto per farlo *smk*
Gaudia

Messaggioda Gaudia » 30 ago 2011, 8:59

Clara ha scritto:Grande Dani : Thumbup : Grazie :D Bellissima esecuzione e bellissime foto :clap:
Le proverò , mi attirano di più le pesche che le arance :D

Clara ti consiglio di provarle le arance speziate perchè sono divine *smk*
Gaudia

Messaggioda nicodvb » 31 ago 2011, 17:13

Molto belle :clap: :clap: :clap: e anche all'autrice :clap: :clap: :clap:
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda miao » 5 set 2011, 18:42

vorrei fare questa ricetta ho le pesche noci, ,del cardamomo in polvere regalatomi da una dolce forumista : Love : foese vanillina pura :|? la cannella c'e' l'ho in polvere chiodi garofano nix che dite mi lancio..gaudia e Dani :|?
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Luciana_D » 5 set 2011, 21:34

Magnifiche :clap: :clap: :clap:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 5 set 2011, 22:41

Certo che puoi; mettici un paio di grani di pepe schiacciati che ci sta bene *smk*
Gaudia

Messaggioda miao » 6 set 2011, 17:30

Gaudia ha scritto:Certo che puoi; mettici un paio di grani di pepe schiacciati che ci sta bene *smk*

grazie Gaudia.. *smk* il pepe quello normale piccante :|? :shock: :roll: grazie :saluto: *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Gaudia » 7 set 2011, 0:23

Annamaria io uso il pimento, Daniela ha usato pepe di sechuan; penso che in mancanza anche dei grani di pepe nero ci stiano bene: prova *smk*
Gaudia

Messaggioda miao » 7 set 2011, 9:58

Gaudia ha scritto:Annamaria io uso il pimento, Daniela ha usato pepe di sechuan; penso che in mancanza anche dei grani di pepe nero ci stiano bene: prova *smk*

: Thumbup : ok provo cosi' il pimento :|? non so cos'e vado a dumentarmi :saluto: *smk* grazie
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Luciana_D » 7 set 2011, 18:47

miao ha scritto:
Gaudia ha scritto:Annamaria io uso il pimento, Daniela ha usato pepe di sechuan; penso che in mancanza anche dei grani di pepe nero ci stiano bene: prova *smk*

: Thumbup : ok provo cosi' il pimento :|? non so cos'e vado a dumentarmi :saluto: *smk* grazie

Annamaria,se non sbaglio ti ho mandato del pimento in grani.Controlla :wink:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda miao » 7 set 2011, 19:10

Luciana_D ha scritto:
miao ha scritto:

Annamaria,se non sbaglio ti ho mandato del pimento in grani.Controlla :wink:

:=:! ho trovato del pepe di sechuan e anche del madagascar che conservavo gelosamente dall'ultimo incontro a vico equense grazieee thank you Luciana pensavo me l'avesse dato Sandra che ringrazio comunque *smk* ora sto' facendo asciugare un pochino, spero solo di non aver abusato col forte ho messo anche un po di peperoncino due grani di pepe nero il sechuan :oops: cardamomo di Luciana..vedremo cosa sara' l'assaggio del' maritozzo appena si raffreddera' il tutto ancora grazie Gaudia *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda miao » 8 set 2011, 20:06

Sono ottime grazie :=:! Gaudia e Daniii Gaetano ha molto gradito ed anch'io
Immagine
thank you
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria