Pesce persico al vermentino e pomodorini

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Pesce persico al vermentino e pomodorini

Messaggioda misskelly » 1 mag 2014, 10:08

Filetti di pesce persico
olio
una nocciolina-ina-ina di burro
mezzo bicchiere di vino bianco (io ho messo il vermentino)
pochi pomodorini ciliegini o datterini
sale
farina per infarinare il pesce
prezzemolo tritato
un pò di buccia di limone tritata

Infarinare il pesce e scrollarlo bene dalla farina, cuocerlo qualche minuto nella padella dove si è sciolto il burro e l'olio, girandolo con una paletta. Aggiungere il vino bianco, salare e lasciare insaporire pochi minuti non facendo asciugare completamente il vino, deve rimanere un sughino che serve a far scaldare bene i pomodorini tagliati a spicchietti e aggiunti alla fine, non devono cuocere devono rimanere croccanti. Una grattatina di buccia di limone e una spolverata di prezzemolo.

Immagine
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Re: Pesce persico al vermentino e pomodorini

Messaggioda Rossella » 1 mag 2014, 10:12

Che buono che dev'essere, brava pochi ed essenziali ingredienti!!! :clap: :clap:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda misskelly » 1 mag 2014, 10:16

Rossella ha scritto:Che buono che dev'essere, brava pochi ed essenziali ingredienti!!! :clap: :clap:

Rossella le mie pietanze sono quasi tutte così, (lo avrete notato) velocissime, pochi ingredienti, da poter fare all'ultimo momento, insomma sono per le cose veloci ma gustose, la mia è una cucina "sprint". :hi
misskelly

Messaggioda Rossella » 1 mag 2014, 10:19

misskelly ha scritto:
Rossella ha scritto:Che buono che dev'essere, brava pochi ed essenziali ingredienti!!! :clap: :clap:

Rossella le mie pietanze sono quasi tutte così, (lo avrete notato) velocissime, pochi ingredienti, da poter fare all'ultimo momento, insomma sono per le cose veloci ma gustose, la mia è una cucina "sprint". :hi

E salutare!! :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Danidanidani » 1 mag 2014, 11:17

Pesce persico quale? Quello dei laghi africani? Confesso di non averlo mai voluto provare La tua ricetta è ottima,la farò eventualmente con i filetti di rombo .... : Thumbup : *smk* oppure con filetti di rana pescatrice! Grazie *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda misskelly » 1 mag 2014, 11:54

Danidanidani ha scritto:Pesce persico quale? Quello dei laghi africani? Confesso di non averlo mai voluto provare La tua ricetta è ottima,la farò eventualmente con i filetti di rombo .... : Thumbup : *smk* oppure con filetti di rana pescatrice! Grazie *smk*

Va bene qualsiasi pesce con carni compatte che non si sfaldino durante la cottura; per la provenienza... non ho pensato a leggere bene il cartellino che la indicava, : Sorry! : ho letto solo il prezzo :lol: 8,90 € al kg. filetti già puliti. Lo prendo solo per mio figlio io non mangio pesce.
misskelly

Messaggioda Gaudia » 1 mag 2014, 23:10

Ricettina veloce e sicuramente gustosa; grazie Miss : Thumbup :
Gaudia

Messaggioda Clara » 2 mag 2014, 8:25

Grazie Giovanna, ricetta semplice che si presta sicuramente anche con altri tipi di pesce.
Per me ad esempio un filetto di trota salmonata :D
Grazie *smk*
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 2 mag 2014, 19:04

Grazie Giovanna,
bella ricetta, fresca e golosa! : Thumbup :
TeresaV

Torna a Dalla padella alla brace