Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da ziaFania » 7 ott 2010, 6:18
da Luciana_D » 7 ott 2010, 6:33
da Sandra » 7 ott 2010, 6:38
La ricetta prevedeva di infarinare il pollo e di dorarlo, io sconsiglierei questo metodo perche` la farina si brucia e dovreste buttare il fondo.
da ziaFania » 7 ott 2010, 7:05
da Dida » 7 ott 2010, 7:50
da ziaFania » 7 ott 2010, 15:07
da anavlis » 8 ott 2010, 19:01
ziaFania ha scritto:Io adoro l'aglio e non mi sono mai posta il problema ma dopo averlo pestato o frullato e lasciato sobbollire per 5 minuti credo che sia ben cotto. Senza l'aglio io soffrirei ma suppongo che e` solo questione di abitudine. Sono contenta che vi sia piaciuta.
da ziaFania » 8 ott 2010, 20:34
da anavlis » 10 ott 2010, 19:57
ziaFania ha scritto:Poi posti la tua foto, vero?
da anavlis » 11 ott 2010, 20:06
da ziaFania » 12 ott 2010, 0:29
da Luciana_D » 12 ott 2010, 6:55
anavlis ha scritto:Avevo già fatto il brodo con le alette e il collo, mentre stavo tagliando la cipolla (velocemente e tenendola nel palmo della mano) mi sono tagliata malamente la piega del dito medio della mano sinistra. Ci volevano un paio di punti ma il mio amico medico, che abita un piano sopra il mio, con dei cerotti tagliati in modo particolare mi ha accostato i lembi incisi. Il pollo lo ha finito di cucinare mio figlio nel brodo e le 3 uova sode ce le mangiamo domani con l'insalata
Sarà per un'altra volta.
da ziaFania » 12 ott 2010, 7:07
Avevo già fatto il brodo con le alette e il collo, mentre stavo tagliando la cipolla (velocemente e tenendola nel palmo della mano) mi sono tagliata malamente la piega del dito medio della mano sinistra. Ci volevano un paio di punti ma il mio amico medico, che abita un piano sopra il mio, con dei cerotti tagliati in modo particolare mi ha accostato i lembi incisi. Il pollo lo ha finito di cucinare mio figlio nel brodo e le 3 uova sode ce le mangiamo domani con l'insalata
Sarà per un'altra volta.
da Luciana_D » 12 ott 2010, 7:59
ziaFania ha scritto:Avevo già fatto il brodo con le alette e il collo, mentre stavo tagliando la cipolla (velocemente e tenendola nel palmo della mano) mi sono tagliata malamente la piega del dito medio della mano sinistra. Ci volevano un paio di punti ma il mio amico medico, che abita un piano sopra il mio, con dei cerotti tagliati in modo particolare mi ha accostato i lembi incisi. Il pollo lo ha finito di cucinare mio figlio nel brodo e le 3 uova sode ce le mangiamo domani con l'insalata
Sarà per un'altra volta.
Il dito imbavagliato sono sicura che non ti terra` ferma. Piu` che altro fa' lo spavento, vero? Quando e` successo a me, siccome era sul polpastrello, non riuscendo a ricomporre il pezzo pendulo, ho deciso di andare in ospedale, dove mi hanno ricucita. Mi vergognavo a raccontare come avevo fatto, ancora mi vergogno. Ma tu, Silvana, vedrai che si rimargina presto. Domani gia` non fara` male, se nessuno lo tocca. E se a qualcuno venisse l'infelice idea dagli una cucchiaiata in testa.
da Clara » 12 ott 2010, 14:10
da Dida » 12 ott 2010, 16:01
da iaiax » 12 ott 2010, 16:36
da anavlis » 12 ott 2010, 18:52
da ziaFania » 13 ott 2010, 7:23
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee