peperoni con la mollica..

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

peperoni con la mollica..

Messaggioda Danidanidani » 15 mag 2007, 12:13

Ecco un'altra non-ricetta, praticamente...Ho arrostito 2 peperoni sul gas (sulla retina spargifiamma)...sbucciati, ripuliti e tagliati a filetti.Ho fatto dorare appena 1/2 cipolla bianca in abbondante olio evo, ci ho messo i peperoni e, dopo averli fatti insaporire li ho salati(poco).Ho aggiunto una cucchiaiata abbondante di capperini sciacquati e due cucchiai di aceto bianco.Fatto sfumare il tutto, ho aggiunto mollica di pane tostata in un padellino con un po' di olio evo....risultato finale....ma e' meglio il giorno dopo........

peperoni con la mollica1.jpg
peperoni con la mollica1.jpg (6.45 KiB) Osservato 38 volte
peperoni con la mollica.jpg
peperoni con la mollica.jpg (7.43 KiB) Osservato 38 volte
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda mariafatima » 15 mag 2007, 12:18

Bene, bene, sul forum stanno passando ricette splendide che non spaventano le principianti ed invitano a provare :grazie questi peperoni li provero presto.Devo essere mooolto buuoni
mariafatima

Messaggioda Typone » 15 mag 2007, 12:33

Adottati!
Li propongo nel mio prossimo buffet mediterraneo...

T.
Typone

Messaggioda Danidanidani » 15 mag 2007, 15:51

Typone ha scritto:Adottati!

T.

Sisisi..e poi avrai il vantaggio di poterli preparare in anticipo! :D :D :D
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Typone » 15 mag 2007, 15:52

Danidanidani ha scritto:
Typone ha scritto:Adottati!

T.

Sisisi..e poi avrai il vantaggio di poterli preparare in anticipo! :D :D :D

Eccerto... :wink:

T.
Typone

Messaggioda imercola » 15 mag 2007, 17:27

Io li faccio allo stesso modo ma invece dei capperi preferisco olive nere e pinoli, che faccio tostare insieme ad un po' di aglio e olio prima di aggiungere i peperoni arrostiti e spellati. Poi cospargo di pangrattato e finisco la cottura in padella. Oppure mescolo tutti gli ingredienti insieme ed inforno.
Sono veramente buoni!!!! Anzi quasi quasi li faccio stasera!!!!
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

Il mio blog: http://www.caffeinefor2.blogspot.com

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8639796@N05/
imercola

Messaggioda luvi » 15 mag 2007, 21:56

:D chissà che buoni..
luvi

Messaggioda elvira » 16 mag 2007, 11:14

Buona la ricetta e curiosa l'idea di arrostirli sul gas. Io di solito lo faccio in forno. Devo provare
elvira

Messaggioda Danidanidani » 16 mag 2007, 12:12

elvira ha scritto:Buona la ricetta e curiosa l'idea di arrostirli sul gas. Io di solito lo faccio in forno. Devo provare

Vedi, anche io li arrostivo nel forno, pero' mi venivano sempre "mosci".Sul gas con la retina spargifiamma, e'molto simile a quelli arrostiti sulla griglia, con la carbonella:rimangono belli sodi e saporiti, specialmente se non si usa molta acqua quando si spellano! :D :D :D Provaci!
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda elvira » 16 mag 2007, 13:03

Come acqua? Io quando li faccio in forno uso il grill e li lascio finchè la pelle è bella nera. Tolgo dal forno e lascio raffreddare un po', poi pelo, ma non uso acqua. Tu cosa intendevi?
elvira

Messaggioda Danidanidani » 16 mag 2007, 13:05

elvira ha scritto:Come acqua? Io quando li faccio in forno uso il grill e li lascio finchè la pelle è bella nera. Tolgo dal forno e lascio raffreddare un po', poi pelo, ma non uso acqua. Tu cosa intendevi?

Sciacquarli man mano che si spellano.... :D :D
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda AMR » 16 mag 2007, 15:31

Danidanidani ha scritto:
elvira ha scritto:Come acqua? Io quando li faccio in forno uso il grill e li lascio finchè la pelle è bella nera. Tolgo dal forno e lascio raffreddare un po', poi pelo, ma non uso acqua. Tu cosa intendevi?

Sciacquarli man mano che si spellano.... :D :D

Ottimo, collaudato da anni , preciso e veloce il trattamento di arrostire i peperoni sul fuoco con l'ausilio della retina spezzafiamma.
Da te , Danidani , chi pulisce il fornello alla fine dell'arrostitura?
Infine, hai fatto bene a sottolineare di non usare molta acqua ( io uso una tazza d'acqua tiepida e due dita della mano destra ) per levare le pellicine dal peperone altrimenti varia il sapore dello stesso. Infine , io non sciacquo i capperi ( ottima e collaudata già la tua ricetta con gli stessi) ma li immergo in infusione per pochi secondi nell'aceto bianco e scolo con lo scolino adatto alla bisogna.
Alberto M.R.
L'unico modo per liberarsi di una tentazione é abbandonarsi ad essa.
Oscar Wilde
AMR

Messaggioda Danidanidani » 16 mag 2007, 17:07

AMR ha scritto:Da te , Danidani , chi pulisce il fornello alla fine dell'arrostitura?

Dipende...se e' un giorno in cui c'e' la signora che viene a "fare i servizi", lo faccio pulire a lei, altrimenti lo faccio io, non c'e' problema: basta spruzzare sul fornello ancora caldo uno dei tanti sgrassatori della pubblicità e passarci una spugna...sciacquare. :shock: :D :D :D
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda AMR » 16 mag 2007, 17:42

Danidanidani ha scritto:
AMR ha scritto:Da te , Danidani , chi pulisce il fornello alla fine dell'arrostitura?

Dipende...se è un giorno in cui c'è la signora che viene a "fare i servizi", lo faccio pulire a lei, altrimenti lo faccio io, non c'è problema: basta spruzzare sul fornello ancora caldo uno dei tanti sgrassatori della pubblicità e passarci una spugna...sciacquare. :shock: :D :D :D

Ti do' una dritta per risparmiare tempo e denaro.
Prima di iniziare ad arrostire riponi un bel quadrato ( rettangolo, vedi tu) di carta argentata Domopack alla base della cucina sotto il bruciatore interessato all'operazione arrostitura. Fai un foro sulla carta argentata dove infilerai il cannello del bruciatore e poi tutto l'intero ambaradan. E' così che il sottoscritto risparmia di pulire, visto che in passato la signora , mia padrona ( del mio cuore) cosi soleva disporre ed ordinare.
Alberto M.R.
L'unico modo per liberarsi di una tentazione é abbandonarsi ad essa.
Oscar Wilde
AMR

Messaggioda Sandra » 17 mag 2007, 20:49

Che storie!!!Tutte ricette splendide io faccio la voglia ma devo aspettare ospiti!! :oops: :cry: :lol: :lol: Anche i peperoni non piacciono a Mauro!! :cry: :cry:

Sandra
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 17 mag 2007, 22:13

Sandra ha scritto:Che storie!!!Tutte ricette splendide io faccio la voglia ma devo aspettare ospiti!! :oops: :cry: :lol: :lol: Anche i peperoni non piacciono a Mauro!! :cry: :cry:

Sandra

Perdindirindina! e il pesce no (almeno mi pare..) e tante verdure no...fai prima a dire cosa è che piace al tuo consorte! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda elena » 22 mag 2007, 9:42

Li ho fatti ieri sera nella versione olive nere e pinoli (anch'io non adoro i capperi). Grazie erano veramente buoni.

Elena
elena

Messaggioda biarob » 23 mag 2007, 13:12

:-P o :p :-P o :p :-P o :p
roberta
biarob

Messaggioda anavlis » 23 mag 2007, 13:51

Quanti buoni consigli! anch'io li ho sempre messi in forno per pelarli...e si ammosciavano. Anche il suggerimento della carta argentata sotto il fornello non e' male.
E' un buon contorno, sfresco e stuzzicoso.
Grazie
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Frabattista » 25 mag 2007, 8:19

Dani evviva le non-ricette!!!!!!!

ecco la mia versione: ho aggiunto le olive; sai quale è stata la difficoltà?
Non ho mai usato il pangrattato abbrustolito quindi l'ho aggiunto alla fine con il fornello spento ma non si distribuiva uniformemente, quindi ho rimesso il tutto sul fuoco cercando di spargere i blocchetti di pane rosolato nello'olio, mi pare di esserci riuscita!
( :oops: :oops: ) boni!
Immagine

Posso dire la mia sulla preparazione dei peperoni? Io li metto su una piastra di ghisa (quelle ondulate tipo bistecchiera), li rigiro spesso, ma non li annerisco completamente perchè non li voglio "cuocere" e non voglio che la polpa porti tracce di bruciato o "caramellatura" Li infilo in un sacchetto di pane e infine, appena l'umido e il calore hanno agito, li spello in un attimo senza doverli sciacquare; al massimo mi bagno un po' le mani.

sulla piastra riesco ad annerire bene la pelle, ma la polpa mi rimane più cruda possibile
Immagine

Altro sistema è il vapore: spesso preparo un mix di verdure al vapore con falde di peperone: ho notato che si spellano ancor meglio, se li tamponi con carta assorbente li puoi usare come vuoi, sapore più delicato: si vede un po' qui
Immagine
Frabattista

Prossimo

Torna a Dalla padella alla brace