peperoni con la mollica..

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Messaggioda Danidanidani » 25 mag 2007, 12:10

Fra, il pangrattato devi abbrustolirlo in un padellino antiaderente con un filo d'olio, mescolando in continuazione perche' non bruci, fino a che raggiunga un colore che in Sicilia si chiama "tonaca di monaco".Poi lo versi sui peperoni, si' a fuoco spento e giri bene per amalgamare....pero' i peperoni vanno tagliati a listerelle piu' sottili di quello che vedo dalla tua foto, cosi' si amalgama benissimo al tutto!Comunque sono contenta che ti sia piaciuto.Per il metodo di arrostire i peperoni, certo vengono bene anche sulla bistecchiera, ma sulla retina spargifiamma pure e restano belli sodi (come piacciono anche a me), dato che la pellicina si sbruciacchia rapidamente e la polpa non ha il tempo di ammosciarsi....Beso *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 25 mag 2007, 15:11

Giovanna ha scritto:Quando Lisa e Rossella sono state qui e abbiamo cenato con le napoligirls, li ho preparati nello stesso modo, ma senza acciughe e olive e in uno strato solo sulla placca del forno; poi ho preso ogni striscia e l'ho arrotolata intorno ad un'oliva nera infilzando il tutto con uno stuzzicadente e cosi' ne ho fatto un finger food.

di una bonta' infinita ragazze, provatele saranno un successo.
la foto e' piccoletta purtroppo.

Immagine
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Frabattista » 25 mag 2007, 20:06

OK grazie dei consigli :ok!
ciao!!!!! :D
Frabattista

Re: peperoni con la mollica..

Messaggioda Danidanidani » 7 lug 2010, 12:15

Immagine

Immagine

<^UP^> <^UP^> <^UP^> ....anche questa è ora di rifarla...stamattina ho arrostito i peperoni e dopo li conzo per bene...ho rimesso le foto perché non si vedevano più,sperando che la visione invogli qualcuno.... :saluto: :saluto: *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda miao » 7 lug 2010, 12:40

Dani :thud: mi stai uccidendo con queste ricettuzze io adoro i peperoni : Love : escono fuori dal pc, gli darei subito una bella inforchettata. :D Questa e i pomodori di riso ripieni sono un'altra tua specialita' che Gaetano Adora : Love : e che faro' al piu' presto possibile,anche domani grazie Dani*smk* *smk* :saluto: :saluto: *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda susyvil » 7 lug 2010, 13:53

Dani, li faccio alla stessa maniera con aggiunta di olive nere....buonissimissimi!!! :D
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda anavlis » 8 lug 2010, 18:37

Domani compro i peperoni, ne faccio un poco di più così mi trovo un buon piatto già pronto in frigo. Metto la foto, così ti darò prova che li ho veramente preparati :lol: :lol: :lol: :lol: *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda maria rita » 13 lug 2010, 14:03

ottima la tua versione!
io invece li faccio così: peperoni arrostii e tagliati a listarelle, capperi dissalati, olive verdi, un po' d'aglio spremuto, pan grattato e olio. "spaciugo" con le mani e inforno la pirofila per una decina di minuti
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda Juanas » 13 lug 2010, 14:24

Ho ritrovato questa mia versione semplificata, cottura a cupola, per non disperdere gli umori del peperone, per non abbrustolire troppo...la pellicola viene via con la forchetta intanto che si mangia...strisciando sotto la polpa del peperone!

Al timo, ajòn, prezzemolo,fette biscottate!
Immagine
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda Juanas » 13 lug 2010, 14:26

Ho ritrovato questa mia versione semplificata, cottura a cupola, per non disperdere gli umori del peperone, per non abbrustolire troppo...la pellicola viene via con la forchetta intanto che si mangia...strisciando sotto la polpa del peperone!

Al timo, ajòn, prezzemolo,fette biscottate!
Immagine
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda anavlis » 13 lug 2010, 19:04

anavlis ha scritto: Metto la foto, così ti darò prova che li ho veramente preparati :lol: :lol: :lol: :lol: *smk*

fatti e mangiati!
Immagine
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 14 lug 2010, 19:32

E brava Silvanuccia! Spero che siano piaciuti...il bello è di poterli preparare in anticpo,sono come la caponata,più stanno e più sono buoni! Beso *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace