Pennette con le verdure

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Pennette con le verdure

Messaggioda Danidanidani » 21 giu 2010, 12:19

Stavolta senza foto...i miei in attesa del pranzo erano pronti a sbranarmi :shock: ,però fidatevi:è buonissima!
Per tre persone rosolate in olio evo 1 melanzana,1 zucchina 1 peperone giallo non troppo grosso...tutto tagliato a dadini.Verso la fine della cottura aggiungete mezza cipolla tagliata fina fina e fate finire di cuocere.Aggiungete ancora un pugno di capperini sottosale dissalati e un pugno di olive nere.Avrei messo anche dei pinoli tostati,ma non li avevo :oops: .
Cospargete con origano fresco e menta tritata.Cuocete le pennette LISCE (ho usato le Garofalo)circa 250 gr. e spadellatele nel condimento,aggiungendo una buona manciata di pecorino grattugiato.
Prometto foto la prossima volta che le farò...... 8)) :lol: :lol: :lol: :saluto: *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: Pennette con le verdure

Messaggioda maria rita » 21 giu 2010, 18:43

Mi fido, mi fido: booone! Se al posto del pecorino, che non ho, ci metto del caciocavallo un po' invecchiato (mi è arrvato così) dici che va bene lo stesso?
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda Danidanidani » 21 giu 2010, 18:55

maria rita ha scritto:Mi fido, mi fido: booone! Se al posto del pecorino, che non ho, ci metto del caciocavallo un po' invecchiato (mi è arrvato così) dici che va bene lo stesso?

Anche meglio! :saluto: *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Luciana_D » 21 giu 2010, 21:07

Mi piace!!!!!!!! :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Juanas » 21 giu 2010, 21:22

Anche a me piacciono molto le verdure come condimento alla pasta....e per sentirne bene il sapore...non metto mai il formaggio, o metto un vaccino morbido, che prenda il sapore delle verdure, più che coprirlo! :D :D :D :D

Una bell'idea estiva, penso anche come pasta fredda!

Complimenti Dani!!! :fiori:
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda Gaudia » 21 giu 2010, 21:27

Daniela che bella ricetta; come piace a me, con tutti i sapori dell'estate! Anch'io opterò per il caciocavallo ma ometterò l'origano che non piace a mio marito. *smk*
Gaudia

Messaggioda anavlis » 21 giu 2010, 21:59

Daniela, con foto o senza foto, sappiamo benissimo che i tuoi piatti sono ottimi! queste paste fresche mi piacciono moltissimo. Ho letto che finalmente riesci a dormire sdraiata. Finalmente!!!! *smk* *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace